Svizzera, 17 marzo 2023

Nella casa dei falsi poliziotti trovati migliaia di franchi in contanti

La polizia ha arrestato mercoledì pomeriggio una presunta truffatrice nella città di Lucerna. La donna aveva ritirato una busta con del denaro da due vittime di 86 e 82 anni. In precedenza, dei complici avevano contattato telefonicamente le due persone del Canton Lucerna fingendosi agenti di polizia.

In questo modo, hanno fatto pressione sulle due vittime affinché consegnassero loro del denaro. La polizia ha perquisito la casa della donna arrestata, dove sono stati trovati migliaia di franchi e gioielli. L'autrice della truffa è un'austriaca di 42 anni, mentre all'appello mancano ancora i due complici. L'indagine è condotta dal Ministero pubblico di Lucerna.



Solo mercoledì, fa notare la polizia lucernese nel suo comunicato, sono stati segnalati alla polizia del Cantone di Lucerna venti tentativi di truffa. In molti di questi casi, i truffatori si sono finti agenti di polizia, dipendenti del ministero pubblico o impiegati di banca.

Nella maggior parte dei casi i truffatori cercano di spaventare le potenziali vittime con notizie shock o minacce, per indurle a farsi consegnare del denaro. La polizia avverte di non farsi intimidire, di dubitare e verificare le notizie ricevute e l'identità delle persone che le comunicano.

Guarda anche 

Un manager zurighese falsifica il certificato di morte della madre per avere un congedo

Il quadro di un'azienda di Zurigo si è trovato in guai seri trovando un'ottima scusa per non andare al lavoro: ha falsificato il certificato di morte della...
14.11.2023
Svizzera

Riceve 150'000 franchi di crediti Covid per un ristorante già chiuso e li versa ai figli, condannato ristoratore

Il fatto che i crediti Covid abbiano dato luogo ad abusi su larga scala non è una novità. Ma sempre più casi vengono alla luce. Il più recente...
08.11.2023
Svizzera

Non pagavano la Serafe, a casa loro si presentano quattro poliziotti

Sfuggire al pagamento del canone radiotelevisivo riscosso dalla Serafe non è facile. Qualsiasi persona o impresa che sia dotata di un apparecchio che può ac...
03.11.2023
Svizzera

Innamoratosi online perde 300'000 franchi, subisce un infarto e finisce condannato

Ha dell'incredibile la vicenda accaduta a un sessantenne vallesano, rimasto vittima di una truffa. Convinto di intrattenere una relazione amorosa online, in realt&agr...
23.08.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto