Svizzera, 17 marzo 2023

Nella casa dei falsi poliziotti trovati migliaia di franchi in contanti

La polizia ha arrestato mercoledì pomeriggio una presunta truffatrice nella città di Lucerna. La donna aveva ritirato una busta con del denaro da due vittime di 86 e 82 anni. In precedenza, dei complici avevano contattato telefonicamente le due persone del Canton Lucerna fingendosi agenti di polizia.

In questo modo, hanno fatto pressione sulle due vittime affinché consegnassero loro del denaro. La polizia ha perquisito la casa della donna arrestata, dove sono stati trovati migliaia di franchi e gioielli. L'autrice della truffa è un'austriaca di 42 anni, mentre all'appello mancano ancora i due complici. L'indagine è condotta dal Ministero pubblico di Lucerna.



Solo mercoledì, fa notare la polizia lucernese nel suo comunicato, sono stati segnalati alla polizia del Cantone di Lucerna venti tentativi di truffa. In molti di questi casi, i truffatori si sono finti agenti di polizia, dipendenti del ministero pubblico o impiegati di banca.

Nella maggior parte dei casi i truffatori cercano di spaventare le potenziali vittime con notizie shock o minacce, per indurle a farsi consegnare del denaro. La polizia avverte di non farsi intimidire, di dubitare e verificare le notizie ricevute e l'identità delle persone che le comunicano.

Guarda anche 

Si moltiplicano le truffe sulla piattaforma Twint

La piattaforma di pagamento Twint è diventata lo strumento prediletto dei truffatori in Svizzera, e negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di truff...
28.02.2024
Svizzera

Con la tessera del padre facevano finta di essere invalidi per parcheggiare gratis

Probabilmente pensavano di aver trovato il trucco perfetto per risparmiare sui costi di parcheggio e assicurarsi di poter trovare facilmente parcheggi liberi e ben posizi...
22.02.2024
Svizzera

Ubriaco, alla guida di una porsche colpisce una lamborghini e si dà alla fuga

Un conducente 58enne di Svitto ha suscitato scalpore a Lucerna in una notte d'estate dello scorso luglio. Sebbene avesse bevuto, si è messo al volante della su...
21.02.2024
Svizzera

Viene truffata due volte e finisce per essere condannata per riciclaggio

Una donna residente in Vallese è riuscita a farsi truffare due volte dalla stessa persona e, se ciò non fosse abbastanza, è finita per essere condann...
16.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto