Un uomo americano di 50 anni, che ha accoltellato due persone in un ristorante Burger King a Lucerna nel giugno 2023, è stato condannato dal Tribunale penale a cinque anni e otto mesi di carcere. Il tribunale ha stabilito che l'imputato ha agito per legittima difesa, ha reagito eccessivamente. Sarà inoltre espulso dalla Svizzera per otto anni.
Come riferisce “20 minuten,” il 24 giugno 2023, un'agente di sicurezza si era avvicinato all'uomo perché stava scattando foto del menu. Il regolamento di Burger King proibisce di scattare foto all'interno del ristorante. La situazione è rapidamente degenerata e la colluttazione è diventata violenta. Un'altra guardia è intervenuta. Entrambi gli uomini sono stati accoltellati e gravemente feriti dal 50enne. L'uomo sostiene di essere stato aggredito dalle guardie e presenterà ricorso.
L'uomo era già stato condannato due volte, nel 2019 e nel 2020, per molteplici insulti rivolti al figlio di sua moglie. L'uomo sulla cinquantina lo aveva anche minacciato una volta con un coltello. "Stava cercando di umiliarmi in pubblico", ha detto il figliastro a "20 Minuten" secondo cui, lo ha anche criticato per essere omosessuale.





