Ticino, 15 marzo 2023

Iniziativa sulle casse malati ricevibile, “basta spennare il cittadino: i fatti contano più delle parole”

La Lega dei Ticinesi, con un comunicato stampa trasmesso ai media, esprime “grande soddisfazione” per l'approvazione, da parte del Gran Consiglio, della ricevibilità dell’iniziativa ”Basta spennare il cittadino, cassa malati deducibile integralmente!”.

Per il movimento di Via Monte Boglia questa decisione è un esempio che “i fatti contano più delle parole” e ricorda che l'iniziativa è stata sottoscritta da oltre 11500 cittadini. La Lega confida che i ticinesi possano esprimersi già durante quest'anno e, nel caso fosse approvata, entrerebbe in vigore per la dichiarazione fiscale 2024.



In caso di accettazione, si stima che l'iniziativa porterà a sgravi fiscali stimati in 55 milioni di franchi “a vantaggio principalmente del ceto medio” e con risparmi che al singolo contribuente “potranno anche superare il 20%”.

Con questa iniziativa la Lega dei Ticinesi sostiene di “dimostrare con i fatti di schierarsi a sostegno del ceto medio e di attivarsi concretamente per alleviare il peso, sempre più insostenibile, dei premi di cassa malati” e confida dunque che “al momento giusto” i ticinesi sapranno distinguere “chi difende davvero il ceto medio”.



Guarda anche 

Un Battito per la Vita: la Lega con i Soccorritori di Lugano

Lugano si trova di fronte a una sfida silenziosa ma cruciale: la formazione dei soccorritori, angeli custodi della nostra comunità. Nell'era dove ogni secondo...
29.03.2024
Ticino

“Autosospensione di Gobbi comprensibile ma per nulla necessaria”

La Lega dei Ticinesi, con un comunicato stampa, ha commentato la decisione odierna del Consigliere di Stato Norman Gobbi di autosospendersi dalla direzione politica della...
27.03.2024
Ticino

“Ex Caserma: il Municipio ha fallito su tutta la linea”

*Interpellanza Lega dei Ticinesi Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, siete stati bravi a riempirvi la bocca di promesse e progetti in merito all&r...
26.03.2024
Ticino

"Le scuole ticinesi boicottano la festa del papà?"

In alcune scuole del canton Ticino si starebbe boicottando la festa del papà del 19 marzo. È questa l'accusa del granconsigliere Daniele Piccaluga, a no...
19.03.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto