Svizzera, 12 marzo 2023

Dramma di Yverdon, il padre avrebbe ucciso moglie e figlie

All'origine della morte di una famiglia di 5 persone a Yverdon-Les Bains avvenuta giovedì vi sarebbe stato un dramma famigliare. Il padre avrebbe infatti ucciso la moglie e le 3 figlie con un'arma da fuoco, secondo gli inquirenti.

"Dopo due giorni di intense indagini, il procuratore incaricato dell'inchiesta penale e gli investigatori hanno concluso che la tragedia familiare è l'ipotesi privilegiata. L'esame forense delle cinque vittime ha rivelato che ognuna di esse è stata colpita da un'arma da fuoco che potrebbe averne causato la morte", ha annunciato la polizia vodese in un comunicato diffuso sabato.



Un'arma è stata trovata anche vicino al padre di famiglia, probabile responsabile dei quattro omicidi prima di togliersi la vita. Se le indagini sull'origine dell'incendio sono ancora in corso, gli investigatori hanno "notato la presenza nelle varie stanze della casa di una grande quantità di accelerante, potenzialmente benzina". Questo spiegherebbe l'entità dei danni nell'edificio". In questa fase, gli investigatori della polizia hanno escluso l'intervento di terze persone durante gli eventi.

Le cinque vittime sono state formalmente identificate come membri della stessa famiglia, composta da tre figlie di 5, 9 e 13 anni, dalla madre 40enne e dal padre 45enne.

Guarda anche 

Perde 40'000 franchi col gioco d'azzardo, ma la banca doveva fermarla (e dovrà risarcirla)

Un debito di 40'000 franchi di una ex cliente di PostFinance, contratto a causa di un errore informatico della banca, dovrà essere cancellato. La giustizia rit...
11.02.2024
Svizzera

Un uomo armato tiene un ostaggio i passeggeri di un treno vicino a Yverdon

Giovedì sera si è verificata una presa di ostaggi in un treno nei pressi di Yverdon, nel nord del canton Vaud. Secondo quanto riferito dai media romandi e d...
09.02.2024
Svizzera

I terreni di contadini espropriati a "prezzi irrisori" per costruire piste ciclabili

Degli agricoltori del canton Vaud denunciano l'esproprio dei loro terreni da parte del cantone, che intende costruirvi piste ciclabili nell'ambito del progetto &l...
30.01.2024
Svizzera

Uno svizzero uccide la moglie in Thailandia dopo averle svuotato il conto bancario

Un cittadino svizzero avrebbe ucciso la moglie thailandese nella provincia nordorientale di Nakhon Ratchasima. La vittima era scomparsa l'8 gennaio e suo marito aveva...
30.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto