Svizzera, 12 marzo 2023

Dramma di Yverdon, il padre avrebbe ucciso moglie e figlie

All'origine della morte di una famiglia di 5 persone a Yverdon-Les Bains avvenuta giovedì vi sarebbe stato un dramma famigliare. Il padre avrebbe infatti ucciso la moglie e le 3 figlie con un'arma da fuoco, secondo gli inquirenti.

"Dopo due giorni di intense indagini, il procuratore incaricato dell'inchiesta penale e gli investigatori hanno concluso che la tragedia familiare è l'ipotesi privilegiata. L'esame forense delle cinque vittime ha rivelato che ognuna di esse è stata colpita da un'arma da fuoco che potrebbe averne causato la morte", ha annunciato la polizia vodese in un comunicato diffuso sabato.



Un'arma è stata trovata anche vicino al padre di famiglia, probabile responsabile dei quattro omicidi prima di togliersi la vita. Se le indagini sull'origine dell'incendio sono ancora in corso, gli investigatori hanno "notato la presenza nelle varie stanze della casa di una grande quantità di accelerante, potenzialmente benzina". Questo spiegherebbe l'entità dei danni nell'edificio". In questa fase, gli investigatori della polizia hanno escluso l'intervento di terze persone durante gli eventi.

Le cinque vittime sono state formalmente identificate come membri della stessa famiglia, composta da tre figlie di 5, 9 e 13 anni, dalla madre 40enne e dal padre 45enne.

Guarda anche 

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

Per protestare contro il lupo, depongono le pecore uccise davanti alla sede del Governo

"Siamo stufi, vogliamo che il lupo venga ucciso", racconta un macellaio di Oulens, nel canton Vaud. “Non possiamo vivere insieme, il nostro territorio &eg...
07.04.2024
Svizzera

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Uno svizzero ucciso strangolato sull'isola Mauritius

Uno svizzero di 75 anni che vive a Mauritius da 4 anni è stato ritrovato strangolato. L'uomo aveva sorpreso dei ladri nella sua casa domenica, secondo quanto r...
28.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto