IRLANDA - Un ragazzo ucraino di 17 anni è stato accoltellato a morte in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati a Dublino. Era arrivato in Irlanda solo da pochi giorni, dopo essere fuggito dal conflitto nel suo Paese. A colpirlo sarebbe stato un altro giovane ospite della struttura, un immigrato anch’egli minorenne, che viveva nello stesso appartamento.
	 
	L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, nella zona di Donaghmede, quartiere residenziale a nord della capitale. La vittima è deceduta sul posto, nonostante l’intervento dei soccorsi. Il presunto responsabile, ferito lievemente, è stato arrestato poco dopo e ora si trova sotto custodia.
	 
	
	 
La polizia irlandese ha confermato l’accaduto, precisando che entrambi i giovani erano ospitati in una struttura gestita dall’agenzia statale per la tutela dei minori (Tusla). I media locali, come The Irish Times e The Sun Ireland, riportano che il ragazzo ucraino era arrivato in Irlanda per cercare protezione, ma la sua nuova vita è durata appena tre giorni.

            
                    	
                



