Svizzera, 10 marzo 2023

Quattro persone morte in un incendio a Yverdon-les-Bains

Quattro persone appartenenti alla stessa famiglia sono morti giovedì mattina nell'incendio della loro villa a Yverdon-les-Bains (VD), a seguito di un'esplosione. Un bambino manca ancora all'appello, ha dichiarato la polizia cantonale nel primo pomeriggio.

Le vittime sono state scoperte in mattinata a Yverdon-les-Bains (VD) in una villa in fiamme. Secondo "24 heures", una forte esplosione ha avuto luogo intorno alle 6.40 di giovedì. I vicini, allertati dal rumore, hanno chiamato direttamente i vigili del fuoco.



I servizi di emergenza sono entrati nella villa per cercare gli occupanti. Secondo "24 heures", i parenti della madre non sono riusciti a contattarla. Alle 8.15 sono stati evacuati dalla polizia. Tre ambulanze si sono recate sul posto ed è stata allestita un'unità di supporto psicologico.

Le cause dell'incidente non sono ancora note. Il Ministero pubblico vodese ha aperto un'inchiesta e il procuratore di turno si è recato sul posto. Le indagini sono state affidate agli investigatori dell'unità antincendio e alla polizia scientifica della polizia di sicurezza. La polizia ha lanciato un appello ai testimoni.

Guarda anche 

Per protestare contro il lupo, depongono le pecore uccise davanti alla sede del Governo

"Siamo stufi, vogliamo che il lupo venga ucciso", racconta un macellaio di Oulens, nel canton Vaud. “Non possiamo vivere insieme, il nostro territorio &eg...
07.04.2024
Svizzera

Un centro per richiedenti incendiato da un ospite della struttura

Giovedì un residente di un centro di accoglienza per richiedenti l'asilo ad Aarau ha dato fuoco a una stanza dell'edificio. L'incendio ha reso necessar...
22.03.2024
Svizzera

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

Spagna, palazzo in fiamme a Valencia: almeno quattro morti

Un palazzo residenziale di quattordici piani è stato devastato dalle fiamme giovedì nella città portuale spagnola di Valencia, nell'est del paese...
23.02.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto