SAN REMO (Italia) – Sono trascorse praticamente 36 ore e il “caso” Blanco fa ancora parlare di sé. Il fuori programma del vincitore del Festival di Sanremo 2022 ha dato una scossa all’appuntamento canoro di quest’anno. Il cantante, che si era già esibito insieme a Mahmood cantando “Brividi” che li aveva premiati 12 mesi fa, era poi tornato sul palco dell’Ariston durante la prima serata per cantare il nuovo singolo, “L’isola delle rose”, per concludere la sua performance prendendo a calci la scenografia (composta proprio da delle rose) perché infastidito da alcuni problemi tecnici che non gli permettevano di sentire la sua voce in cuffia.
In molti si sono chiesti se fosse un qualcosa di programmato e previsto, dal momento che il videoclip della canzone stessa termina con lui che si arrampica e si sdraia su un cumulo di rose, col corpo graffiato e trafitto dalle spine. E in effetti, come dichiarato poi da Amadeus, Blanco avrebbe dovuto fare delle cose con i fiori, non evidentemente prenderli a calci… anche perché un comportamento del genere proprio a Sanremo, dove i fiori sono un culto, ha fatto storcere il naso a molti.
In ogni caso il cantante ha provato a chiedere scusa a tutti, anche scrivendo una canzone. E, mentre sui social in moltissimi hanno attaccato il suo comportamento, a stemperare i toni ci ha pensato il regista e attore Leonardo Pieraccioni che, tramite un video postato sui social, ha invitato Blanco a casa sua… per tagliare una siepe.
Insomma… il gesto non è stato dei più belli e sensati, ma meglio riderci su…