Opinioni, 30 gennaio 2023

Plan B e MyLugano, per una Lugano all'avanguardia

Parlando del digitale, va ricordato che la Città di Lugano, con il suo “Plan B” o Piano-B è precursore a livello internazionale e ci pone così all’avanguardia. (Nonostante le critiche di $ini$tri e ro$$overdi anguria).

Il Plan B di Lugano è un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin aggiornando l’infrastruttura finanziaria della città. Già oggi pagamenti in criptovalute sono accettati a Lugano per pagare i servizi pubblici.



I privati cittadini e le aziende potranno pagare la totalità delle loro tasse annuali, così come tutti gli altri servizi pubblici cittadini, in criptovalute. Va ricordata inoltre un’altra innovazione di Lugano: già oggi è stata digitalizzata la storica LUGANOCARD, sia per Android che per Iphone.

Essa, oltre alle canoniche scontistiche (vedasi: https://shop.lugano.ch/ ), permette di accumulare/ utilizzare la valuta cittadina: i LVGA.

Altro che LVGANO addio, Ma Grazie LVGANO!

LUCA CARBONE
esperto del digitale www.lucacarbone.ch


Guarda anche 

Lugano, 5 passi verso l'obiettivo

LUGANO - Alla fine a decidere è stato il rigore di Ruotsalainen e il Lugano colleziona la sua quarta vittoria consecutiva. La classifica sorride, perché...
25.02.2024
Sport

Condannato a un anno di carcere il richiedente l'asilo che abusò di una ragazza su un treno

Il richiedente l’asilo che lo scorso ottobre era stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una giovane su un treno regionale tra Lugan...
24.02.2024
Ticino

“Da attaccante a portiere: per la passione si fa tutto!”

LUGANO - Andrea Maksimovic (29 anni) è uno dei tanti giocatori cresciuti in casa Lugano Sharks. Dopo una pausa di un paio di anni per motivi pr...
23.02.2024
Sport

Un rosso di troppo e il Lugano si lecca le ferite

GINEVRA – Si sperava, in casa Lugano, che l’effetto Europa si facesse sentire sul Servette, reduce dalla sfida di giovedì sera contro il Ludogorets nei...
19.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto