Magazine, 22 gennaio 2023

Sparatoria sul set: Alex Baldwin incriminato. Omicidio colposo

Una pallottola nel 2021 colpì il regista a una spalle per poi rimbalzare e uccidere Halyna Hutchin, direttrice cinematografica del film “Rust”

NEW MEXICO (USA) – Alec Baldwin, protagonista della tragica sparatoria sul set del film western “Rust”, in cui perse la vita Halyna Hutchin, è stato incriminato dalla procura del New Mexico per omicidio colposo non volontario. La decisione è giunta 15 mesi dopo il tragico incidente dell’ottobre 2021, quando un colpo partì da una pistola armata con proiettili veri e impugnata dallo stesso Baldwin durante le riprese. Una di queste pallottole colpì alla spalla il regista Joel Souza per poi rimbalzare uccidendo la direttrice cinematografica.
 
 
 
Anche l’addetta alla manutenzione delle armi, Hannah Gutierrez Reed, è stata accusata di omicidio colposo non volontario, mentre l’assistente regista si è dichiarato colpevole di uso negligente di un’arma letale. 

 
 
In New Mexico l’omicidio colposo involontario è un reato penale che comporta una pena massima di 18 mesi. Baldwin ha sempre negato: “Non punterei mai una pistola contro qualcuno per poi premere il grilletto”, spiegando che gli era stato sempre detto che la pistola non era stata caricata con colpi veri e che quello fatale era partito senza che lui avesse premuto il grilletto.

Guarda anche 

Kansas City, spari alla parata del Super Bowl: almeno un morto e diversi feriti

Almeno una persona è deceduta e altre nove sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta mercoledì durante la parata a Kansas City che celebrava la vittori...
15.02.2024
Mondo

Sparatoria all’Università di Praga, almeno 10 morti e 30 feriti

Giovedì un uomo armato ha ucciso 10 persone in un'università di Praga e ne ha ferite più di 30 prima di essere abbattuto dalle forze dell'ord...
21.12.2023
Mondo

USA: Strage nel Maine causa almeno 22 morti, autore sempre in fuga

Mercoledì sera un uomo armato ha aperto il fuoco in una sala da bowling e in un bar-ristorante in una città del Maine, nel nord-est degli Stati Uniti, uccid...
26.10.2023
Mondo

Una nuova sparatoria in Serbia causa 8 morti e 13 feriti

Giovedì sera, nella città serba di Mladenovac, una persona ha aperto il fuoco con un'arma automatica contro un gruppo da un veicolo in movimento prima d...
05.05.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto