Mondo, 08 ottobre 2022

Esplosione in una stazione di servizio in Irlanda causa almeno 9 morti

Almeno nove persone sono rimaste uccise venerdì sera in un'esplosione avvenuta in una stazione di servizio in un villaggio dell'Irlanda nord-occidentale. La polizia irlandese ha dichiarato a mezzogiorno che il numero di persone uccise è salito a nove, dopo aver inizialmente riportato 7 vittime. "La ricerca di altre vittime continua", ha aggiunto.

Otto persone sono state ricoverate in ospedale.  La polizia non ha tuttavia fornito una spiegazione per l'esplosione avvenuta nel villaggio di Creeslough. Una fotografia aerea scattata dopo l'esplosione mostra l'edificio della stazione di servizio distrutto. Alle sue spalle sono crollati due edifici residenziali a due piani. "Ero a casa quando ho sentito un'esplosione. È stato come una bomba", ha dichiarato alla BBC il residente Kieran Gallagher, la cui casa si trova a circa 150 metri dal luogo dell'esplosione.



I servizi di emergenza hanno lavorato per tutta la notte. Sabato si stavano ancora rimuovendo le macerie. La polizia, i vigili del fuoco, il servizio di ambulanza e la guardia costiera irlandesi, il servizio di ambulanza aerea dell'Irlanda del Nord e una squadra di specialisti della provincia britannica sono intervenuti sul posto sabato.

L'ospedale universitario di Letterkenny, a 24 chilometri dalla stazione di servizio, è stato messo in stato di allerta e ha dichiarato in un comunicato che si stava occupando di "diversi feriti".

Guarda anche 

L'esplosione di un impianto fotovoltaico distrugge una casa e ferisce gravemente una donna

Giovedì intorno alle 11 è avvenuta un'esplosione nella cantina di un edificio nel comune di Kappel am Albis, nel cantone di Zurigo. Sotto la pressione d...
29.06.2024
Svizzera

Un'auto elettrica esplode senza essere accesa nè collegata alla presa di ricarica

Erano appena le 6 di giovedì mattina quando un quartiere di Crans-Montana è stato svegliato da una forte detonazione. La fonte del rumore era un'auto el...
05.11.2023
Svizzera

VIDEO – Esce dalla lavanderia e l’asciugatrice esplode. Una tragedia evitata per pochi secondi

LA CORUNA (Spagna) – Spesso si parla di destino, una delle classiche frasi è: “Non era arrivata la sua ora”. E in effetti il cliente che per poch...
04.04.2023
Magazine

Esplode fabbrica di cioccolato negli USA, diversi morti

Almeno due persone sono rimaste uccise sabato nell'esplosione di una fabbrica di dolci al cioccolato nella Pennsylvania orientale. Un bilancio che è probabilme...
26.03.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto