Svizzera, 18 febbraio 2025

Numerosi allievi di una scuola di Coira feriti a causa di un'esplosione

Mercoledì 12 febbraio diversi allievi della scuola Giacometti di Coira sono rimasti feriti in seguito all'esplosione di un ordigno pirotecnico.

Nel comunicato stampa della polizia cantonale si legge che intorno alle 10.30, dopo la pausa mattutina, dei petardi – la cui vendita è vietata in Svizzera – sono esplosi nelle scale dell'istituto. L'incidente ha causato lievi ustioni a due studenti e ha danneggiato l'udito di altri 44 colpiti dalla detonazione.



Le vittime hanno ricevuto cure mediche d'urgenza sul posto, sotto la supervisione di un medico, con il sostegno dei servizi d'emergenza di Coira e del servizio psicologico scolastico. Successivamente sono stati portati dall'Ospedale cantonale dei Grigioni o dai medici di medicina generale.

L'inchiesta condotta dal Ministero pubblico dei minorenni e dalla polizia cantonale dei Grigioni ha permesso di identificare lo studente responsabile delle esplosioni. Lo svolgimento dei fatti è stato in gran parte chiarito, anche se restano ancora da stabilire alcuni dettagli sulle circostanze esatte del gesto.

Guarda anche 

Un ex giudice del Tribunale amministrativo di Coira condannato per stupro

Un ex giudice del Tribunale amministrativo di Coira (GR) è stato giudicato colpevole di aver violentato la sua stagista di 24 anni una sera di dicembre 2021, mentr...
13.11.2024
Svizzera

L'esplosione di un impianto fotovoltaico distrugge una casa e ferisce gravemente una donna

Giovedì intorno alle 11 è avvenuta un'esplosione nella cantina di un edificio nel comune di Kappel am Albis, nel cantone di Zurigo. Sotto la pressione d...
29.06.2024
Svizzera

Un'auto elettrica esplode senza essere accesa nè collegata alla presa di ricarica

Erano appena le 6 di giovedì mattina quando un quartiere di Crans-Montana è stato svegliato da una forte detonazione. La fonte del rumore era un'auto el...
05.11.2023
Svizzera

VIDEO – Esce dalla lavanderia e l’asciugatrice esplode. Una tragedia evitata per pochi secondi

LA CORUNA (Spagna) – Spesso si parla di destino, una delle classiche frasi è: “Non era arrivata la sua ora”. E in effetti il cliente che per poch...
04.04.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto