Svizzera, 03 ottobre 2022

Un 17enne muore accoltellato a Zurigo, “diversi” altri sono rimasti feriti

Un 17enne è morto durante una lite avvenuta Oetwil am See (ZH) nella notte tra sabato e domenica. “Diversi altri”, il cui numero esatto e l'età non è stato reso noto dalla polizia, sono invece rimasti feriti, di cui almeno uno gravemente.

"Abbiamo lasciato la festa a cui eravamo verso mezzanotte e ci stavamo dirigendo verso il centro. All'improvviso abbiamo visto un giovane steso a terra, privo di sensi. Aveva ferite da coltello” racconta un testimone al portale “20minuten”. I passanti hanno prestato immediatamente i primi soccorsi. "Per fortuna ha ripreso conoscenza", ha continuato il testimone. Ma poi ha sentito le urla di altri passanti e ha visto un altro ferito nelle vicinanze, immobile e coperto di sangue, disteso sotto un camion.



Si precipitò immediatamente dall'adolescente e gli tastò il polso. "Non ho sentito nulla. Ho cercato di rianimarlo per più di mezz'ora, fino all'arrivo dei servizi di emergenza", ha raccontato il testimone. Ma quando sono arrivati, i soccorsi hanno potuto solo constatare che il 17enne era morto.

Secondo la polizia cantonale di Zurigo, poco dopo la mezzanotte si è verificato un alterco a Oetwil am See. Diverse persone sono rimaste gravemente ferite, ha dichiarato una portavoce, senza aggiungere altri dettagli.

Guarda anche 

La manifestazione del primo maggio a Zurigo degenera in scontri e disordini

Giovedì a Zurigo si sono verificati scontri tra polizia e manifestanti dopo la manifestazione ufficiale del Primo Maggio, che si è tenuta in mattinata. Gli ...
02.05.2025
Svizzera

Un'iniziativa chiede di far diventare Zurigo una città senza auto

La città più grande della Svizzera sarà presto senza traffico motorizzato? Questo è perlomeno l'obbiettivo di un gruppo di cittadini Zurig...
27.04.2025
Svizzera

In Francia un liceale uccide un compagno a coltellate e ne ferisce altri tre

Un liceale è stato ucciso e altri tre sono stati accoltellati verso mezzogiorno di giovedì presso un liceo privato di Nantes, nell'ovest della Francia, ...
24.04.2025
Mondo

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto