Svizzera, 03 ottobre 2022

Un 17enne muore accoltellato a Zurigo, “diversi” altri sono rimasti feriti

Un 17enne è morto durante una lite avvenuta Oetwil am See (ZH) nella notte tra sabato e domenica. “Diversi altri”, il cui numero esatto e l'età non è stato reso noto dalla polizia, sono invece rimasti feriti, di cui almeno uno gravemente.

"Abbiamo lasciato la festa a cui eravamo verso mezzanotte e ci stavamo dirigendo verso il centro. All'improvviso abbiamo visto un giovane steso a terra, privo di sensi. Aveva ferite da coltello” racconta un testimone al portale “20minuten”. I passanti hanno prestato immediatamente i primi soccorsi. "Per fortuna ha ripreso conoscenza", ha continuato il testimone. Ma poi ha sentito le urla di altri passanti e ha visto un altro ferito nelle vicinanze, immobile e coperto di sangue, disteso sotto un camion.



Si precipitò immediatamente dall'adolescente e gli tastò il polso. "Non ho sentito nulla. Ho cercato di rianimarlo per più di mezz'ora, fino all'arrivo dei servizi di emergenza", ha raccontato il testimone. Ma quando sono arrivati, i soccorsi hanno potuto solo constatare che il 17enne era morto.

Secondo la polizia cantonale di Zurigo, poco dopo la mezzanotte si è verificato un alterco a Oetwil am See. Diverse persone sono rimaste gravemente ferite, ha dichiarato una portavoce, senza aggiungere altri dettagli.

Guarda anche 

Cambia partito subito dopo le elezioni e ora finisce in tribunale

Il Tribunale federale (TF) vuole che la giustizia zurighese esamini il caso di Isabel Garcia, deputata eletta per i Verdi liberali e che è passata al PLR meno di d...
23.05.2024
Svizzera

Degli appartamenti a 6400 franchi al mese in periferia di Zurigo fanno discutere

Non ancora terminato, un complesso di 270 appartamenti a Wiedikon, in periferia di Zurigo, fa già discutere. Costruito sotto la direzione del progetto della Zurigo...
14.05.2024
Svizzera

L'ospedale di Zurigo indaga su centinaia di decessi misteriosi

L'Ospedale universitario di Zurigo (USZ) verificherà tutti i casi di decessi avvenuti tra il 2016 e il 2020 nella sua clinica di cardiochirurgia. In questo per...
09.05.2024
Svizzera

La polizia sgombera i manifestanti pro-Palestina dai politecnici di Zurigo e Losanna

Dopo cinque giorni, l'occupazione dell'Università di Losanna da parte di manifestanti filo-palestinesi è stata emulata martedì da studenti de...
08.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto