Svizzera, 03 ottobre 2022

Un 17enne muore accoltellato a Zurigo, “diversi” altri sono rimasti feriti

Un 17enne è morto durante una lite avvenuta Oetwil am See (ZH) nella notte tra sabato e domenica. “Diversi altri”, il cui numero esatto e l'età non è stato reso noto dalla polizia, sono invece rimasti feriti, di cui almeno uno gravemente.

"Abbiamo lasciato la festa a cui eravamo verso mezzanotte e ci stavamo dirigendo verso il centro. All'improvviso abbiamo visto un giovane steso a terra, privo di sensi. Aveva ferite da coltello” racconta un testimone al portale “20minuten”. I passanti hanno prestato immediatamente i primi soccorsi. "Per fortuna ha ripreso conoscenza", ha continuato il testimone. Ma poi ha sentito le urla di altri passanti e ha visto un altro ferito nelle vicinanze, immobile e coperto di sangue, disteso sotto un camion.



Si precipitò immediatamente dall'adolescente e gli tastò il polso. "Non ho sentito nulla. Ho cercato di rianimarlo per più di mezz'ora, fino all'arrivo dei servizi di emergenza", ha raccontato il testimone. Ma quando sono arrivati, i soccorsi hanno potuto solo constatare che il 17enne era morto.

Secondo la polizia cantonale di Zurigo, poco dopo la mezzanotte si è verificato un alterco a Oetwil am See. Diverse persone sono rimaste gravemente ferite, ha dichiarato una portavoce, senza aggiungere altri dettagli.

Guarda anche 

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Un'aggressione sessuale ai danni di una 13enne nei bagni di una scuola sfocia in una denuncia

“Mia figlia di 13 anni è dovuta andare in bagno. Entrò in uno dei cubicoli della scuola e cercò di chiuderlo a chiave. Ma un compagno di classe...
03.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto