Svizzera, 23 giugno 2022

In tribunale per il divorzio, all'uscita viene aggredito dal figlio della ex

Il divorzio è finito in tribunale e all'uscita si è scatenata una rissa. Martedì scorso, tre persone appartenenti alla stessa famiglia si è trovato davanti al giudice di Basilea Campagna. Sul banco degli imputati due ex coniugi in compagnia del figlio della ex moglie nato in un precedente matrimonio. Durante l'udienza la donna è stata accusata di aver lanciato false accuse contro l'ex marito dopo aver presentato una denuncia contro il suo ex per violenza sessuale.



La coppia era nel bel mezzo di un divorzio difficile. Per intrappolarlo, la donna ha convinto l'uomo a una relazione sessuale. Lui tuttavia sospettava qualcosa e si è recato all'incontro con il suo telefono che registrava tutto. Ha portato le registrazioni in tribunale per dimostrare che le accuse di stupro erano false.

Il giudice gli ha ancora chiesto perché, quando era in conflitto con la sua futura ex, ha deciso di andare a letto con lei. "È solo umano", ha detto. Il tribunale ha dovuto pronunciarsi sulla legalità delle prove: registrare qualcuno a sua insaputa non è sempre ammissibile. Alla fine, il giudice ha stabilito che la gravità dell'accusa di stupro era così grande che l'interesse pubblico di scoprire la verità era superiore e le prove dovevano essere considerate valide.

La ex moglie è stata quindi condannata per la falsa accusa a dieci mesi di carcere, sospesi per 60 giorni. Quando è stato letto il verdetto, ha subito detto che avrebbe fatto appello. Il figlio diciottenne, appassionato di pugilato, furioso con l'ex patrigno per aver fatto condannare la madre, gli ha sferrato un pugno in faccia fuori dal tribunale. Quindi potrebbero tutti finire di nuovo in tribunale in un secondo momento.

Guarda anche 

Investe e uccide il ladro che le aveva rubato la borsa: sarà processo per omicidio volontario aggravato

ITALIA - Un furto finito in tragedia e un’accusa pesantissima che sta sollevando un acceso dibattito. È morto dopo essere stato investito da un Suv il 47e...
04.07.2025
Mondo

Due uomini accusati di aver dato fuoco all'ex moglie di uno di loro

Due cittadini portoghesi sono accusati di un tentativo di omicidio particolarmente cruento, nell'ottobre 2022 ad Areuse (NE). "Un attacco codardo e barbaro"...
24.06.2025
Svizzera

Picchiò un giovane arbitro: si ipotizza anche la rapina

AREZZO (Italia) – Si aggrava, e non di poco, la posizione del 45enne, padre di un giocatore che aggredì un arbitro 20enne al termine della partita U12 disput...
19.06.2025
Sport

Padre aggredisce l’arbitro dopo la finale di un torneo di calcio U12

AREZZO (Italia) – Settimana scorsa ci indignavamo per quanto avvenuto a Chiasso in occasione della sfida di Allievi A tra i rossoblù e il Bellinzona, con un ...
13.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto