Svizzera, 23 giugno 2022

In tribunale per il divorzio, all'uscita viene aggredito dal figlio della ex

Il divorzio è finito in tribunale e all'uscita si è scatenata una rissa. Martedì scorso, tre persone appartenenti alla stessa famiglia si è trovato davanti al giudice di Basilea Campagna. Sul banco degli imputati due ex coniugi in compagnia del figlio della ex moglie nato in un precedente matrimonio. Durante l'udienza la donna è stata accusata di aver lanciato false accuse contro l'ex marito dopo aver presentato una denuncia contro il suo ex per violenza sessuale.



La coppia era nel bel mezzo di un divorzio difficile. Per intrappolarlo, la donna ha convinto l'uomo a una relazione sessuale. Lui tuttavia sospettava qualcosa e si è recato all'incontro con il suo telefono che registrava tutto. Ha portato le registrazioni in tribunale per dimostrare che le accuse di stupro erano false.

Il giudice gli ha ancora chiesto perché, quando era in conflitto con la sua futura ex, ha deciso di andare a letto con lei. "È solo umano", ha detto. Il tribunale ha dovuto pronunciarsi sulla legalità delle prove: registrare qualcuno a sua insaputa non è sempre ammissibile. Alla fine, il giudice ha stabilito che la gravità dell'accusa di stupro era così grande che l'interesse pubblico di scoprire la verità era superiore e le prove dovevano essere considerate valide.

La ex moglie è stata quindi condannata per la falsa accusa a dieci mesi di carcere, sospesi per 60 giorni. Quando è stato letto il verdetto, ha subito detto che avrebbe fatto appello. Il figlio diciottenne, appassionato di pugilato, furioso con l'ex patrigno per aver fatto condannare la madre, gli ha sferrato un pugno in faccia fuori dal tribunale. Quindi potrebbero tutti finire di nuovo in tribunale in un secondo momento.

Guarda anche 

Stupro sul treno: annullato il processo del "palo", che sarà processato come minorenne

Il richiedente l'asilo accusato di aver partecipato allo stupro di una 15enne lo scorso ottobre sarà giudicato dal Tribunale dei minorenni. È quanto ha ...
29.03.2024
Svizzera

Ferragni-Fedez: i nervi si fanno sempre più tesi

MILANO (Italia) – Chiara Ferragni ha deciso di salutare tutti e, con i suoi bimbi, è volata a Dubai dove trascorrerà la Pasqua, ma il rapporto con Fed...
26.03.2024
Magazine

Morte Maradona: a giugno il via al processo

SAN ISIDORO (Argentina) – Il processo in merito alla morte di Diego Armando Maradona inizierà il 4 giugno a San Isidoro, in Argentina. La data è stata...
21.03.2024
Sport

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, n...
10.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto