Mondo, 17 maggio 2022

Frontaliere licenziato per essere andato in palestra durante il lavoro, si vendica sul collega che l'ha segnalato

Un frontaliere francese non ha apprezzato che la sua assenza fosse stata segnalata da un collega e ha deciso di risolvere la controversia e lo ha quindi aggredito finchè è stato arrestato.

La vicenda risale all'inizio di quest'anno, quando questo lavoratore transfrontaliero che lavorava in Svizzera aveva chiesto al suo datore di lavoro di potersi assentare per cambiare i pneumatici della sua auto. Il suo capo ha acconsentito, ma invece di andare dal meccanico si era recato in palestra. Non molto discreto, ha poi commesso l'errore di pubblicare una sua foto sui social network, riporta il portale francese "L'Est Républicain".

Il frontaliere viene quindi licenziato in tronco dal datore di lavoro per avergli mentito. Convinto che sia stato un
suo collega, anche lui frontaliere, a segnalarlo lo scorso marzo, l'uomo è andato al suo domicilio a Morteau, comune francese poco lontano dal confine con la Svizzera. Dopo che gli ha aperto la porta, l'uomo licenziato colpisce l'ex collega con una ventina di pugni.

Il malcapitato ha quindi presentato una denuncia alla gendarmeria di Morteau. Venerdì scorso, l'aggressore è stato convocato dai gendarmi per essere ascoltato. Ma appena terminato l'interrogatorio, lungi dall'essersi calmato, è tornato subito a casa del suo ex collega. Ha sfondato la porta d'ingresso e poi ha aggredito un agente di polizia municipale che stava cercando di intervenire. È stato messo sotto custodia della polizia e dovrebbe essere presto processato.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Macron vuole che la Svizzera finanzi le nuove centrali nucleari francesi

La Francia prevede la costruzione di sei nuove centrali nucleari entro il 2050. Questi i piani del presidente francese Emmanuel Macron. “Per la prima volta dopo dec...
10.04.2024
Svizzera

Un'aggressione sessuale ai danni di una 13enne nei bagni di una scuola sfocia in una denuncia

“Mia figlia di 13 anni è dovuta andare in bagno. Entrò in uno dei cubicoli della scuola e cercò di chiuderlo a chiave. Ma un compagno di classe...
03.04.2024
Svizzera

Una docente licenziata per aver avuto metodi “tirannici” con gli allievi

Indignati per le cattive pratiche di un insegnante di Glattfelden, nel canton Zurigo, diversi genitori di studenti avevano inviato una lettera alla direzione della scuola...
16.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto