Sport, 27 febbraio 2022

L'HCL si butta via: i playoff ormai sono una chimera

Due sconfitte, molto simili, nell'arco del weekend condannano quasi matematicamente i bianconeri ai pre playoff

LUGANO - Per circa una decina di minuti il Lugano ha dato l'impressione sia in casa contro lo Zugo che a Davos di poter far suo il match e rilanciare le proprie quotazioni in chiave-playoff diretti. Gioco a tutto campo, pressing aggressivo, Arcobello a dettare il gioco e Morini a trascinare. Poi, come spesso e volentieri succede in seno alla squadra bianconera, è bastata la solita amnesia difensiva per permettere ai Tori e ai grigionesi di tornare in partita. Ancora una volta, sissignori, grazie ad una rete in inferiorità numerica (di Rasmussen). Era già successo venerdì in casa contro lo Zugo! 



A questo punto il Davos ha preso coraggio e pur concedendo il controllo del disco agli avversari, ha potuto portare avanti il proprio piano di partita, con veloci verticalizzazioni che hanno messo in difficoltà i ticinesi. La rete del primo vantaggio locale di Prassl non deve dunque stupire anche se, ad onor del vero, i bianconeri avrebbero potuto passare almeno in un paio di circostanze.


Nel periodo conclusivo, la squadra di Mc Sorley ha calato il ritmo (è subentrata una certa stanchezza) e il Davos si è difeso con ordine, segnando addirittura il 3-1: ancora in inferiorità numerica! Inquietante e incredibile: in due partite il Lugano ha incassato tre gol in shorthand. I buoi sembrano così usciti dalla stalla, i playoff diretti sono lontanissimi.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto