Svizzera, 04 febbraio 2022

Camion turco accumula abusi sulla A2

La polizia cantonale urana ha fermato oggi, venerdì 4 febbraio 2022, un autoarticolato con targhe turche che circolava sull’autostrada A2. Il controllo ha rivelato che l'autista aveva violato gravemente i tempi di lavoro e di riposo.

Il conducente ha commesso 15 violazioni. In particolare, ha superato massicciamente i tempi di guida giornalieri (massimo di dieci ore al giorno) e non ha rispettato i periodi di riposo giornalieri prescritti di nove o undici ore. 


È inoltre emerso che l'autista ha guidato senza la carta del conducente inserita nel tachigrafo digitale. Durante il controllo tecnico è stato anche accertato che il veicolo era troppo alto.

L'autista è stato denunciato alla Procura di Uri. Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di franchi e, prima di poter proseguire il viaggio, dovrà inoltre osservare un periodo di riposo.

Guarda anche 

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Turisti scioccati per aver pagato 90 franchi due hamburger in un hotel svizzero

Una coppia australiana che sta viaggiando per il mondo per quattro mesi ricorderà a lungo il pasto comprato nel hotel in cui soggiornano. Se i due, Maria e Anthony...
04.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto