Svizzera, 04 febbraio 2022

Camion turco accumula abusi sulla A2

La polizia cantonale urana ha fermato oggi, venerdì 4 febbraio 2022, un autoarticolato con targhe turche che circolava sull’autostrada A2. Il controllo ha rivelato che l'autista aveva violato gravemente i tempi di lavoro e di riposo.

Il conducente ha commesso 15 violazioni. In particolare, ha superato massicciamente i tempi di guida giornalieri (massimo di dieci ore al giorno) e non ha rispettato i periodi di riposo giornalieri prescritti di nove o undici ore. 


È inoltre emerso che l'autista ha guidato senza la carta del conducente inserita nel tachigrafo digitale. Durante il controllo tecnico è stato anche accertato che il veicolo era troppo alto.

L'autista è stato denunciato alla Procura di Uri. Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di franchi e, prima di poter proseguire il viaggio, dovrà inoltre osservare un periodo di riposo.

Guarda anche 

Ticino promosso: PoLuMe e A2-A13 tra le priorità federali

TICINO - Buone notizie per il Ticino. Il rapporto “Trasporti 2045” del Politecnico di Zurigo assegna la priorità 1 a due opere strategiche per il Ca...
13.10.2025
Ticino

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto