Ticino, 22 dicembre 2021
Un Premio Nobel all'IRB!
Prestigiose nomine in seno all’IRB, che si ‘regala’ la presenza importante di un premio Nobel e di personaggi di spicco.
Lo scorso 15 dicembre, durante la prima seduta del Consiglio di fondazione per l'IRB tenutasi nel nuovo Centro di ricerca biomedica della Svizzera italiana in via Chiesa 5 a Bellinzona, sono stati nominati quattro nuovi membri del Consiglio scientifico dell'Istituto affiliato all'USI. Si tratta di Maria Rescigno (Humanitas University), Alexandra Trkola (Università di Zurigo), Johanna Joyce (Università di Losanna) e del premio Nobel per la medina 2020 Charles

M. Rice (Rockefeller University, New York). Il Consiglio dell'USI ha successivamente ratificato queste nomine il 16 dicembre scorso.
Insignito del premio Nobel per la medicina nel 2020 per la scoperta del virus dell’epatite C, Charles M. Rice è Professore di virologia alla Rockefeller University di New York. Rice è un Fellow della American Association for the Advancement of Science, membro della National Academy of Sciences ed è stato presidente della American Society of Virology dal 2002 al 2003. Nel 2016 ha ricevuto il premio Lasker-DeBakey per la ricerca medica clinica.