Sport, 20 dicembre 2021

Ambrì in quarantena: niente Spengler (che però si disputa)!

Il medico cantonale ha confermato la misura per i leventinesi: al loro posto nei Grigioni lo Slovan Bratislava

AMBRÌ - Niente Coppa Spengler per l’Ambri Piotta: il medico cantonale ha confermato la quarantena per il club leventinese alle prese con diversi casi di covid al suo interno.
 
I biancoblù ovviamente dovranno saltare anche la gara di campionato del 23 dicembre prevista contro il Berna.
 
La competizione di Davos comunque si disputerà, nonostante l’assenza dei leventinesi e del Team Canada che ha rinunciato vista la situazione che si sta aggravando: nei Grigioni ci sarà lo Slovan Bratislava. Gli organizzatori stanno cercando una sesta squadra per offrire la formula piena del torneo.
 
Ecco il comunicato dell’HCAP:
“ L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il Medico Cantonale ha ordinato una quarantena di 10 giorni a tutta la prima squadra.
Purtroppo la durata della quarantena, a cui si aggiungono i 5 giorni per il ritorno alle competizioni prescritti dal protocollo definito dalla task force medica della Lega, rendono impossibile la partecipazione alla prossima Coppa Spengler come pure lo svolgimento della partita prevista
per giovedì 23 dicembre contro il Berna.
Il comitato organizzativo della Coppa Spengler è informato della situazione ed ha già trovato una soluzione per sostituire l’HCAP e il Team Canada.
L’HCAP invita calorosamente tutti i suoi tifosi a recarsi comunque a Davos e contribuire in questo modo alla buona riuscita del torneo.
Nonostante l’assenza della prima squadra, che è già in contatto con il comitato organizzativo per un’eventuale partecipazione alla prossima edizione della Coppa Spengler, il club leventinese auspica una presenza massiccia del proprio pubblico e chiede a tutti i suoi tifosi che avevano programmato la trasferta a Davos di marcar presenza con maglie, sciarpe e cappellini ed onorare così lo storico torneo natalizio in un momento delicato come questo.
Infine, la società biancoblù informa che Juuso Hietanen, unico giocatore esentato dalla quarantena in quanto impegnato con la sua Nazionale durante la scorsa settimana, e il previsto rinforzo statunitense Bobby Ryan parteciperanno alla Coppa Spengler rinforzando una squadra che sostituirà Ambrì e Team Canada”.

Guarda anche 

Lugano, il derby e un punticino. L'Ambrì rallenta

LUGANO - Le ticinesi raccolgono soltanto un punto nel post derby. Lo agguanta il Lugano, che perde ai rigori a Kloten (4-3). Verrebbe da dire: chi di spada ferisce, ...
01.10.2023
Sport

L’Ambrì di rimonta, il Lugano di rincorsa: benvenuti al primo derby stagionale

LUGANO – Ci eravamo lasciati col Lugano capace di vincere 3 derby su 4, la scorsa stagione. Ci siamo salutati con i bianconeri reduci da tre KO consecutivi in campi...
29.09.2023
Sport

“In Curva Sud, senza timori in mezzo ai tifosi rivali”

LUGANO - Venerdì prossimo alla Corner Arena si gioca il primo derby della nuova stagione. Evviva! E che cosa significhi per i ticinesi questa sfida è r...
26.09.2023
Sport

Lugano da 0 punti: troppo brutto e addormentato anche contro i Lions

LUGANO – Secondo weekend di campionato e primo fine settimana da 0 punti per il Lugano. Per carità, non c’è bisogno di far risuonare nessun&rsqu...
25.09.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto