Ticino, 22 novembre 2021

TiSin: prepara il programma d’azione per il 2022

Comunicato stampa

Si è tenuta la riunione del Comitato interprofessionale Tisin. Il Comitato rappresenta i settori lavorativi del Cantone e nell’ambito della riunione si è potuta fare una panoramica delle attività sindacali finora svolte, in particolare sull’assistenza agli associati e sui diversi campi di impegno che ha caratterizzato l’attività di TiSin.

 

I membri del comitato interprofessionale rappresentano lavoratrici e lavoratori nei seguenti settori: farmaceutico, edilizia e rami affini, metallurgia, socio-sanitario, case anziani, vendita, impiegati di commercio, trasporti.


I

prossimi impegni dell'organizzazione del lavoro TiSin, rispettivamente del Comitato interprofessionale saranno orientati alla difesa dei diritti di tutti i lavoratori a livello cantonale e nel contempo a fare massima chiarezza sulle trattenute del “contributo di solidarietà", dedotte sulle buste paga dei lavoratori e delle lavoratrici, nell'ambito dei diversi contratti collettivi, sottoscritti nei diversi settori professionali, che dovrebbero essere ridotti nella misura del 50%, e per fare massima chiarezza sulla gestione delle ingenti che confluiscono nei fondi delle commissioni paritetiche.


A conclusione della riunione è emersa la volontà di rafforzare l'organizzazione attraverso una campagna di reclutamento di nuovi soci.


Segretariato Cantonale Tisin


Guarda anche 

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Schede elettorali nel tritacarte, possibili irregolarità elettorali anche a Ascona

Dopo il grave caso di falsificazione di schede che ha portato all’annullamento delle elezioni comunali ad Arbedo-Castione, anche ad Ascona ci potrebbe essere stato ...
18.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto