Sport, 18 luglio 2021

FCL, Lovric è in partenza In arrivo Hugo Moura

Per un mediano che se andrà, uno che arriva. Lo vuole Abel Braga

LUGANO - Preoccupazione e ansia in seno al clan bianconero per un mercato che non sembra voler decollare, anche per le difficoltà economiche che costringono il presidente Angelo Renzetti a fare i salti mortali. Si era detto e ripetuto che la priorità era quella di vendere (per incassare fondi da reinvestire) e in questo senso il direttore sportivo Marco Padalino sta lavorando alacremente per chiudere un paio di trattative. Una su tutte è quella dell'estroso centrocampista austriaco naturalizzato sloveno Sandi Lovric, giocatore che dopo una fase di ambientamento piuttosto complicato, a Lugano ha fatto molto bene.


Ci sono infatti un paio di squadre molto interessate a lui e nei prossimi giorni la sua posizione dovrebbe essere chiarita definitivamente. Ma intanto dal Brasile rimbalza una voce: Il Lugano avrebbe chiuso a titolo di prestito con il centrocampista del Flamengo Hugo Moura. La notizia ci è stata confermata dal presidente Angelo Renzetti: “È vero. Abel Braga ci ha chiesto di prendere questo giocatore: lo conosce bene e lo vorrebbe avere a Lugano . La trattativa è in dirittura d' arrivo, manca soltanto la firma del giocatore sul contratto” ci ha detto al telefono il numero 1 del club ceresiano. 


Evidentemente l'interesse suscitato dal tecnico carioca ha avuto un peso decisivo: Abelao conosce benissimo il ragazzo perché nel 2019 lo ha promosso nella prima squadra del Flamengo,
quando lui era ancora alla guida del club attualmente campione del Brasile. Da notare che mercoledì scorso Moura è stato convocato ma non impiegato dal neo tecnico del Flamengo Renato Gaucho per la sfida di Copa Libertadores fra i rossoneri di Rio de Janeiro e gli argentini del Defensa y Justicia giocata a Florencio Varela.


In questa prima parte di stagione, il centrocampista ha disputato una ventina di partite nel campionato carioca (segnando una rete nel classico contro il Botafogo). Lo scorso anno ha vestito la maglia del Coritiba, risultando uno dei migliori a livello di rendimento.


Già a livello giovanile, Hugo Moura ha dimostrato di avere le qualità e le capacità per diventare un buon calciatore e per essere un leader in campo. Non a caso è stato capitano della Under 20 del Flamengo. Giocatore non velocissimo ma estremamente intelligente, abile nel lanciare i compagni e finalizzatore all’occorenza: cosi lo ha definito in una intervista dello scorso anno a Lance il grande Junior (ex Torino, ex seleçao), che ha visto Hugo crescere negli allievi della squadra carioca.


Secondo nostre informazioni, il giocatore dovrebbe arrivare in Svizzera settimana prossima. Dopo Regis Tosatti Giacomin e Luis Phelipe, e naturalmente dopo Abel Braga, il Lugano assume sempre di più una veste brasileira. Bene.

MDD

Guarda anche 

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

"Andate allo stadio, pagate due tempi e ne vedete uno", lo sfogo di Caressa sul calcio italiano

CALCIO - Per Fabio Caressa il calcio italiano è diventato uno spettacolo a metà: "Il tempo effettivo è precipitato. Siamo a poco sopra il 50%...
08.12.2025
Sport

Al Lugano manca lo scatto da big. E meno male che c’è Saipi…

LOSANNA – Uno 0-0 scialbo per il Lugano, che deve anche ringraziare Saipi, autore di almeno un paio di interventi decisivi e determinanti che hanno tenuto a galla i...
08.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto