Svizzera, 01 luglio 2021

Carlos sbarca su Instagram “grazie a un gruppo di artisti"

Anche il detenuto di origini brasiliane noto come Carlos, il cui vero nome è Brian, è approdato su Instagram. Come si legge sul Blick, il 25enne ha aperto un account grazie al sostegno di “un gruppo di artiste e artisti” che si fa chiamare con il nome “#BigDreams”.

Il gruppo spiega di voler inserire il caso di Brian “in un discorso sociale più ampio” e di voler “fornire una controprospettiva”.

Il primo post pubblicato è una lettera scritta a mano da Brian, nella quale
spiega di essere in isolamento, di non avere alcun contatto con l’esterno e di non disporre né di un telefonino né di internet. Questo account Instagram gli servirà quindi a comunicare con l’esterno.

Brian, che in passato attirò l’attenzione per gli esorbitanti costi della sua detenzione, è rinchiuso nel carcere di Pöschwies da due anni e mezzo. Di recente è stato nuovamente condannato dalla giustizia zurighese, per un totale di 29 delitti. La sua pena è stata aumentata a sei anni e quattro mesi.

Guarda anche 

Ogni anno migliaia di svizzeri vengono incarcerati per multe impagate

Le carceri svizzere sono sovraffollate. In diverse regioni si stanno valutando progetti per ampliare le strutture esistenti e creare nuovi spazi di detenzione. A Lucerna,...
13.11.2025
Svizzera

Uno dei detenuti più pericolosi della Svizzera potrebbe tornare in libertà

Un nuovo capitolo si aggiunge a uno dei casi criminali più sanguinosi della storia svizzera recente. Thomas Nick, l'autore del quadruplice omicidio di Ruppersw...
10.10.2025
Svizzera

“Stanze dell’amore” in carcere: c’è chi dice sì

PADOVA (Italia) – Da domani, all’interno del carcere di Padova, apriranno le porte delle “stanze dell’amore”, che verranno collocate vicino ...
05.10.2025
Magazine

Detenuta transessuale denuncia: “Stuprata da 4 uomini in carcere”

FERRARA (Italia) – Sarebbe stata attirata con la scusa di un caffè, per poi essere aggredita e violentata da quattro detenuti. È la denuncia di una 43...
06.07.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto