Svizzera, 01 luglio 2021

Carlos sbarca su Instagram “grazie a un gruppo di artisti"

Anche il detenuto di origini brasiliane noto come Carlos, il cui vero nome è Brian, è approdato su Instagram. Come si legge sul Blick, il 25enne ha aperto un account grazie al sostegno di “un gruppo di artiste e artisti” che si fa chiamare con il nome “#BigDreams”.

Il gruppo spiega di voler inserire il caso di Brian “in un discorso sociale più ampio” e di voler “fornire una controprospettiva”.

Il primo post pubblicato è una lettera scritta a mano da Brian, nella quale
spiega di essere in isolamento, di non avere alcun contatto con l’esterno e di non disporre né di un telefonino né di internet. Questo account Instagram gli servirà quindi a comunicare con l’esterno.

Brian, che in passato attirò l’attenzione per gli esorbitanti costi della sua detenzione, è rinchiuso nel carcere di Pöschwies da due anni e mezzo. Di recente è stato nuovamente condannato dalla giustizia zurighese, per un totale di 29 delitti. La sua pena è stata aumentata a sei anni e quattro mesi.

Guarda anche 

Uno svizzero accusato di spionaggio muore in una prigione iraniana

I media statali iraniani annunciano che un cittadino svizzero è morto in una prigione a un centinaio di chilometri dalla capitale Teheran.    ...
10.01.2025
Svizzera

Si rifiuta di lasciare il carcere per paura di diventare senzatetto

Un uomo residente nel canton Zurigo non vuole lasciare il carcere perchè ha paura di non trovare una casa. Condannato nel 2020 per tentato omicidio, questo svizzer...
15.12.2024
Svizzera

Brian, ancora tu: tintinnato le manette

ZURIGO – Ne avevamo parlato proprio ieri, commentando la decisione del Tribunale federale in merito al risarcimento a lui dovuto per quanto subito in carcere, e ogg...
12.08.2024
Svizzera

“Troppo pochi 50.- al giorno per Brian”

ZURIGO – Il risarcimento di 50.- al giorno versato a Brian Keller – prima conosciuto come Carlos – per i suoi 20 giorni trascorsi in isolamento in condi...
11.08.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto