Ticino, 05 giugno 2021

Guido Sassi non chiude: "La manifestazione sarà pacifica, garantisce UNIA"

Alla fine i commercianti di Lugano hanno deciso di aprire anche oggi, sabato, nonostante le incognite legate alla manifestazione non autorizzata dei difensori del Molino.

Interpellati dal Corriere del Ticino, molti di loro si sono detti preoccupati per gli eventuali disordini e per l’effetto negativo che questi potrebbero avere su clienti abituali e turisti.

Singolare, invece, la fiducia espressa dal noto esercente Guido Sassi: “Non
chiudo, ci pensa UNIA” ha detto al CdT, rimangiandosi quindi le parole con cui negli scorsi giorni aveva ventilato di tenere chiuso di sabato.

“No, non chiuderò – ha affermato Sassi -. E a quanto ne so non chiuderanno nemmeno gli altri ristoranti della zona. Non è stata presa nessuna misura di sicurezza privata. Voglio credere ai sindacati: UNIA ha infatti garantito che la manifestazione sarà pacifica”.

Guarda anche 

Giove Pluvio ferma il Lugano sul più bello

LUGANO – Un temporale che sa di beffa. Una sospensione, giusta, che lascia l’amaro in bocca. Il Lugano dovrà rigiocare la sua partita contro il San Gal...
03.11.2025
Sport

Il Lugano fa 18! Weekend perfetto per l’Ambrì

LUGANO – Sei vittorie consecutive in casa Lugano non si ricordavano da tempo immemore. E pensare che solo qualche settimana fa, dopo il primo tempo della sfida gioc...
02.11.2025
Sport

Il PSE è in ritardo, ma il Lugano prova a correre

LUGANO – 4a vittoria nelle ultime 5 partite. Posizione sopra la linea conquistata. 0 gol subiti e 2 segnati, pur non giocando una gran partita. C’è da ...
31.10.2025
Sport

Il Lugano si è scoperto maturo e grande

LUGANO – Dopo aver perso il derby casalingo un mesetto fa, il Lugano è riuscito a rendere ‘l’oltraggio’ all’Ambrì, andando a v...
30.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto