Svizzera, 21 maggio 2021

Era in assistenza ma gestiva un garage (guadagnando 300mila franchi)

Incassava l’assistenza pubblica e allo stesso tempo gestiva di nascosto un garage, conseguendo guadagni per centinaia di migliaia di franchi. Un 44enne svizzero originario della Macedonia del Nord è stato condannato ieri a Zurigo a una pena di 33 mesi di detenzione, di cui 12 da scontare.

“L’ho fatto per la mia famiglia, perché non avevo abbastanza soldi” si è giustificato il 44enne in aula, secondo quanto riporta il Blick. Ma il giudice è stato inflessibile. “Ha agito senza scrupoli arrecando discredito ai beneficiari onesti” ha detto prima di pronunciare la condanna.

L’uomo e la sua famiglia
hanno ricevuto l’assistenza dal 1997, per importi variabili che hanno raggiunto anche i 5mila franchi al mese. Ma è stato appurato che almeno per nove anni, la famiglia non ne avrebbe avuto diritto, visto che l’uomo gestiva un garage grazie al quale ha guadagnato almeno 300mila franchi.

La moglie è stata condannata nel novembre scorso a due anni di detenzione sospesi con la condizionale. Allora anche il marito è stato condannato, ma non ha accettato la pena e quindi è tornato ieri in aula. Dove il giudice ha deciso di fargli trascorrere altri sei mesi di carcere oltre ai 182 giorni già scontati.


Guarda anche 

Zurigo, un adolescente accoltella un ebreo ortodosso al grido di "Allah akbar"

Sabato sera nella città di Zurigo un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un ebreo ortodosso, causando ferite abbastanza gravi da metterne in pericolo lavita. Il sos...
03.03.2024
Svizzera

Si moltiplicano le truffe sulla piattaforma Twint

La piattaforma di pagamento Twint è diventata lo strumento prediletto dei truffatori in Svizzera, e negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di truff...
28.02.2024
Svizzera

Con la tessera del padre facevano finta di essere invalidi per parcheggiare gratis

Probabilmente pensavano di aver trovato il trucco perfetto per risparmiare sui costi di parcheggio e assicurarsi di poter trovare facilmente parcheggi liberi e ben posizi...
22.02.2024
Svizzera

Viene truffata due volte e finisce per essere condannata per riciclaggio

Una donna residente in Vallese è riuscita a farsi truffare due volte dalla stessa persona e, se ciò non fosse abbastanza, è finita per essere condann...
16.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto