Mondo, 02 aprile 2021

Treno deraglia a Taiwan, decine i morti

Almeno 36 persone sono morte nel deragliamento di un treno affollato nella parte orientale di Taiwan venerdì. La polizia taiwanese ha detto che 36 passeggeri erano in "arresto cardiaco prima di raggiungere l'ospedale" - un termine usato per descrivere una persona senza segni di vita – mentre almeno 72 persone sono ancora intrappolate nelle carrozze e 61 sono state ricoverate in ospedale.

Il Centro per la gestione delle emergenze, che in precedenza aveva segnalato quattro morti, ha detto che i soccorritori stavano ora cercando di raggiungere quattro carrozze difficili da raggiungere all'interno del tunnel dove è avvenuto l'incidente.

Un breve video del Management Centre girato all'interno del tunnel mostra i soccorritori che arrivano sulla scena e una porta deformata dalla violenza dell'incidente.

L'amministrazione ferroviaria
di Taiwan ha rilasciato una dichiarazione separata dicendo che "molte persone" non hanno mostrato segni di vita, secondo i vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria orientale di Taiwan alle 9:30 circa (03:30 svizzere) vicino alla città costiera di Hualien. Il treno di otto vagoni viaggiava da Taipei alla città sud-orientale di Taitung e trasportava circa 350 passeggeri, ha detto il centro di soccorso.

L'incidente è avvenuto all'inizio di un lungo fine settimana di vacanza, quando le strade e le ferrovie di Taiwan sono solitamente affollate.

La ferrovia orientale di Taiwan è di solito una popolare attrazione turistica lungo la bellissima costa. Utilizzando diversi tunnel e ponti, si snoda attraverso montagne torreggianti e gole profonde prima di scendere nella valle di Huadong.

Guarda anche 

Il 77enne vittima dell’incidente a Intragna è morto

INTRAGNA – Ha perso la vita il 77enne cittadino svizzero residente nel Locarnese, che settimana scorsa aveva perso il controllo del suo veicolo mentre stava percorr...
09.09.2024
Ticino

Ruba l'auto della madre, il padre cerca di prendersi la colpa

Lo scorso inverno un adolescente di 16 anni ha rubato la Mercedes di sua madre per fare una piccola gita nella campagna di Zurigo, all'insaputa dei genitori. Mentre p...
30.08.2024
Svizzera

Si ribalta col quad: 53enne rischia la vita

AMBRÌ – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 21.30 in territorio di Piotta vi è stato un incidente della circolazione stradale. St...
16.08.2024
Ticino

Tentato ricatto alla famiglia Schumacher: rilasciato uno dei sospettati

WUPPERTAL (Germania) – È di nuovo in libertà uno dei tre sospettati del tentato ricatto ai danni della famiglia di Michael Schumacher. Il motivo &egra...
09.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto