Mondo, 02 aprile 2021

Treno deraglia a Taiwan, decine i morti

Almeno 36 persone sono morte nel deragliamento di un treno affollato nella parte orientale di Taiwan venerdì. La polizia taiwanese ha detto che 36 passeggeri erano in "arresto cardiaco prima di raggiungere l'ospedale" - un termine usato per descrivere una persona senza segni di vita – mentre almeno 72 persone sono ancora intrappolate nelle carrozze e 61 sono state ricoverate in ospedale.

Il Centro per la gestione delle emergenze, che in precedenza aveva segnalato quattro morti, ha detto che i soccorritori stavano ora cercando di raggiungere quattro carrozze difficili da raggiungere all'interno del tunnel dove è avvenuto l'incidente.

Un breve video del Management Centre girato all'interno del tunnel mostra i soccorritori che arrivano sulla scena e una porta deformata dalla violenza dell'incidente.

L'amministrazione ferroviaria
di Taiwan ha rilasciato una dichiarazione separata dicendo che "molte persone" non hanno mostrato segni di vita, secondo i vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria orientale di Taiwan alle 9:30 circa (03:30 svizzere) vicino alla città costiera di Hualien. Il treno di otto vagoni viaggiava da Taipei alla città sud-orientale di Taitung e trasportava circa 350 passeggeri, ha detto il centro di soccorso.

L'incidente è avvenuto all'inizio di un lungo fine settimana di vacanza, quando le strade e le ferrovie di Taiwan sono solitamente affollate.

La ferrovia orientale di Taiwan è di solito una popolare attrazione turistica lungo la bellissima costa. Utilizzando diversi tunnel e ponti, si snoda attraverso montagne torreggianti e gole profonde prima di scendere nella valle di Huadong.

Guarda anche 

"Grottesca montatura politico-mediatica"

LUGANO - La Lega dei Ticinesi deplora l’ennesima, grottesca montatura politico-mediatica a proposito dell’incidente occorso al Consigliere di Stato Norma...
26.03.2024
Ticino

Gravi accuse all'esercito dopo la morte di un motociclista, “le reclute non dormono abbastanza”

Mercoledì durante un'esercitazione delle scuole di circolazione e trasporti 47 nei pressi di Buochs ​​(NW) sulla A2 una recluta di 19 anni è morta d...
24.03.2024
Svizzera

Prete si schianta in auto, positivo alla cocaina. La diocesi: “Gli siamo vicini”

SULMONA (Italia) – Il vescovo non vuole commentare e vuole decidere, insieme al Collegio dei consultori, quali misure adottare. Mentre il protagonista, don Daniel A...
17.03.2024
Magazine

Condannato a un anno di carcere il richiedente l'asilo che abusò di una ragazza su un treno

Il richiedente l’asilo che lo scorso ottobre era stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di una giovane su un treno regionale tra Lugan...
24.02.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto