Mondo, 02 aprile 2021

Treno deraglia a Taiwan, decine i morti

Almeno 36 persone sono morte nel deragliamento di un treno affollato nella parte orientale di Taiwan venerdì. La polizia taiwanese ha detto che 36 passeggeri erano in "arresto cardiaco prima di raggiungere l'ospedale" - un termine usato per descrivere una persona senza segni di vita – mentre almeno 72 persone sono ancora intrappolate nelle carrozze e 61 sono state ricoverate in ospedale.

Il Centro per la gestione delle emergenze, che in precedenza aveva segnalato quattro morti, ha detto che i soccorritori stavano ora cercando di raggiungere quattro carrozze difficili da raggiungere all'interno del tunnel dove è avvenuto l'incidente.

Un breve video del Management Centre girato all'interno del tunnel mostra i soccorritori che arrivano sulla scena e una porta deformata dalla violenza dell'incidente.

L'amministrazione ferroviaria
di Taiwan ha rilasciato una dichiarazione separata dicendo che "molte persone" non hanno mostrato segni di vita, secondo i vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria orientale di Taiwan alle 9:30 circa (03:30 svizzere) vicino alla città costiera di Hualien. Il treno di otto vagoni viaggiava da Taipei alla città sud-orientale di Taitung e trasportava circa 350 passeggeri, ha detto il centro di soccorso.

L'incidente è avvenuto all'inizio di un lungo fine settimana di vacanza, quando le strade e le ferrovie di Taiwan sono solitamente affollate.

La ferrovia orientale di Taiwan è di solito una popolare attrazione turistica lungo la bellissima costa. Utilizzando diversi tunnel e ponti, si snoda attraverso montagne torreggianti e gole profonde prima di scendere nella valle di Huadong.

Guarda anche 

Un francese ubriaco distrugge la Ferrari di Constantin

Come se non bastasse il pessimo periodo sportivo – il suo FC Sion è ultimo in classifica -, Christian Constantin ha vissuto ieri sera anche una pessima esper...
10.04.2021
Svizzera

Automobilista colpito da una pietra di 7 kg

Un automobilista italiano che venerdì pomeriggio circolava dal valico di La Drossa in direzione di Zernez, nei Grigioni, è stato colpito da una pietra di ci...
27.03.2021
Svizzera

Ferrari in fiamme sulla A13, danni per oltre 100'000 franchi

Il centro di competenze forensi della polizia cantonale di San Gallo è stato incaricato di chiarire le cause dell’incendio che, questa mattina verso le 11, h...
27.02.2021
Svizzera

Botto e schianto in auto: Woods ricoverato

LOS ANGELES (USA) – Tiger Woods è stato ricoverato in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella contea di Los Angeles. Lo ha riferito il dipartime...
23.02.2021
Sport