Sport, 28 marzo 2021
Sconfitta molto pesante per un generoso Ambrì
Lo scaltro Rapperswil espugna la Valascia. I pre-playoff sono lontani
AMBRÌ - Sconfitta pesantissima per l’Ambrì Piotta. Dopo la beffa nel derby divenerdì sera, i leventinesi sono stati superati anche dal Rapperswil nel confronto diretto (2-4) ed ora vedonoallontanarsi sensibilmente i pre-playoff. Era una partita da “6 punti”,aveva detto coach Luca Cereda alla vigilia e purtroppo i suoi giocatorinon sono stati in grado di portarla casa, come si suol dire in gergo.
Sostanzialmente per la mancanza di freddezza sotto porta e per la scaltrezza dell’avversario, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli sono capitate. Perla cronaca: su 6 partite giocate, i sangallesi hanno vinto 5 volte instagione. E qualcosa vorrà pur dire se ora i Lakers si trovano
in una situazione decisamente favorevole rispetto ai ticinesi (che sono a 6 lunghezze da Clark e soci). E pensare che l’entrata in materia dei padroni di casa era stato molto positiva, con il Rapperswil in difficoltà. La rete di Müller al 13’ non è stata dunque casuale.
Poi però due penalità sono costate care all’Ambrì, battuto in entrambe le circostanze (e contro l’andamento del gioco) da Cervenka e Dünner. Immediata la reazione degli uomini di casa, che con Hächler hanno pareggiato i conti. Nell’ultimo periodo i leventinesi hanno stretto all’angolo i rivali ma invano. E alla prima vera occasione per i sangallesi, Clark ha segnato la rete decisiva. Per l’occasione è stato lasciato solo davanti all’incolpevole Conz.