Svizzera, 26 febbraio 2021

Lite con sparo alla stazione di Olten, ferito un italiano

Un 25enne italiano è stato ferito a colpi d’arma da fuoco, ieri sera poco prima delle 20.25 nella zona della stazione ferroviaria di Olten (SO).

Quattro uomini di età compresa tra i 21 e i 25 anni – un croato, due kosovari e un turco – sono stati posti in detenzione provvisoria.

A comunicare i fatti, di cui hanno riferito già ieri sera Blick e 20 Minuten, è oggi la polizia cantonale solettese, che cerca testimoni dell’accaduto.

Da quanto emerso finora,
sembra che il gruppo di giovani abbia avuto una discussione al Trottermattpark, dove sarebbe stato esploso un colpo d’arma da fuoco. Poi le persone coinvolte si sarebbero spostate alla stazione FFS, dove si sarebbero verificati ulteriori atti di violenza.

Per riportare la calma sono intervenuti anche la polizia ferroviaria e le guardie di confine.
Come detto, quattro uomini sono stati arrestati. Il ferito è invece stato trasportato d’urgenza in ospedale. Non dovrebbe essere grave.


Guarda anche 

Una sparatoria di massa a Sydney causa almeno 16 morti e decine di feriti

Almeno 16 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite domenica in una sparatoria sulla famosa Bondi Beach di Sydney, mentre si celebrava l'Hanukkah,...
15.12.2025
Mondo

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: Feriti alla testa due militari

Due soldati della Guardia Nazionale statunitense dispiegati a Washington si trovano in condizioni critiche dopo essere stati colpiti mercoledì da un uomo armato, c...
27.11.2025
Mondo

Botte da orbi al Mondiale U17: il mischione invade anche il campo vicino

DOHA (Qatar) – Una rissa furibonda si è scatenato al triplico fischio finale di Francia-Colombia, partita del Mondiale U17 che si sta disputando in Qatar. Il...
17.11.2025
Sport

Omicidio Kirk: “Identificato il nome del presunto killer”. Offerta maxi-ricompensa

UTAH (USA) – La polizia pensa di aver identificato il presunto killer di Charlie Kirk, l’attivista conservatore ucciso mercoledì a Utah. Stando ad alcu...
12.09.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto