Svizzera, 26 febbraio 2021

Lite con sparo alla stazione di Olten, ferito un italiano

Un 25enne italiano è stato ferito a colpi d’arma da fuoco, ieri sera poco prima delle 20.25 nella zona della stazione ferroviaria di Olten (SO).

Quattro uomini di età compresa tra i 21 e i 25 anni – un croato, due kosovari e un turco – sono stati posti in detenzione provvisoria.

A comunicare i fatti, di cui hanno riferito già ieri sera Blick e 20 Minuten, è oggi la polizia cantonale solettese, che cerca testimoni dell’accaduto.

Da quanto emerso finora,
sembra che il gruppo di giovani abbia avuto una discussione al Trottermattpark, dove sarebbe stato esploso un colpo d’arma da fuoco. Poi le persone coinvolte si sarebbero spostate alla stazione FFS, dove si sarebbero verificati ulteriori atti di violenza.

Per riportare la calma sono intervenuti anche la polizia ferroviaria e le guardie di confine.
Come detto, quattro uomini sono stati arrestati. Il ferito è invece stato trasportato d’urgenza in ospedale. Non dovrebbe essere grave.


Guarda anche 

Kansas City, spari alla parata del Super Bowl: almeno un morto e diversi feriti

Almeno una persona è deceduta e altre nove sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta mercoledì durante la parata a Kansas City che celebrava la vittori...
15.02.2024
Mondo

Santo Stefano violento a Aarau, due risse causano quattro feriti e cinque arresti

La sera di Santo Stefano è stata particolarmente violenta alla stazione di Aarau. Due distinti episodi hanno coinvolto diversi adolescenti e giovani adulti. Le for...
27.12.2023
Svizzera

Sparatoria all’Università di Praga, almeno 10 morti e 30 feriti

Giovedì un uomo armato ha ucciso 10 persone in un'università di Praga e ne ha ferite più di 30 prima di essere abbattuto dalle forze dell'ord...
21.12.2023
Mondo

USA: Strage nel Maine causa almeno 22 morti, autore sempre in fuga

Mercoledì sera un uomo armato ha aperto il fuoco in una sala da bowling e in un bar-ristorante in una città del Maine, nel nord-est degli Stati Uniti, uccid...
26.10.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto