Svizzera, 05 dicembre 2020

In carcere, "Carlos" distrugge una cella "indistruttibile" del valore di 1,85 milioni di franchi

Il giovane multirecidivo conosciuto con lo pseudonimo "Carlos" fa nuovamente parlare di sè. Questa volta per aver distrutto una cella del costo di 1,85 milioni di franchi nel Pöschwies, nel canton Zurigo. Ironicamente, la cella era stata costruita apposta per carcerati violenti come Carlos ed era considerata "indistruttibile". È l'unica struttura di questo tipo in Svizzera, spiega il centro di detenzione al giornale "Schweiz am Wochenende", che riporta la notizia. Il 27 ottobre, il giovane era stato collocato in una delle due celle in questione. Ma, ben presto, divenne chiaro che non sono indistruttibili.

Il rapporto reso pubblico sabato ha rivelato che l'uomo di Zurigo ha sferrato colpi pesanti alle porte della sua cella. Sono stati così gravemente danneggiati che non possono più essere utilizzati.
L'avvocato di Carlos, che ora vuole chiamarsi col suo vero nome Brian, ha detto al giornale: "Quando Brian è arrivato nella cella speciale, ha visto una telecamera che filmava tutto quello che c'era dentro. Si sentiva come se lo prendessero in giro e lo tradissero".

La nuova unità è composta da due celle collegate ad un cortile esterno. Le porte possono essere aperte e chiuse a distanza. Alla domanda su come sia riuscito a distruggere la sua cella il primo giorno, l'istituto penitenziario non ha dato risposta.

Il giovane multirecidivo è stato nel frattempo ritrasferito in isolamento. Quando usciva per una passeggiata nel cortile esterno, era ogni volta accompagnato da otto persone, sei delle quali erano in tenuta antisommossa e con il giovane detenuto con le mani e piedi legati.

Guarda anche 

Dani Alves, altri guai dal Brasile: “Lì ti avrebbero già ucciso”

BARCELLONA (Spagna) – I guai per Dani Alves sembrano non finire mai. Dopo essere stato condannato a 4 anni e sei mesi di carcere in primo grado per aver violentato ...
01.04.2024
Sport

Il detenuto Brian (o Carlos) nuovamente condannato, ma presto libero

Il detenuto Brian, conosciuto anche come Carlos, sarà rilasciato venerdì dopo che il tribunale distrettuale di Dielsdorf (ZH) lo ha condannato martedì...
08.11.2023
Svizzera

A 79 anni rischia il carcere per non aver tenuto il cane a guinzaglio

Una 79enne residente a Kloten, nel canton Zurigo, rischia di finire in carcere perchè si rifiuta di pagare una multa. Il motivo di questa contravvenzione è ...
05.09.2023
Svizzera

Trasferire i detenuti all'estero, in Parlamento c'è chi ci pensa

Trasferire i detenuti stranieri in un paese estero non è un'idea nuova. Nel 2022 la Danimarca aveva firmato un accordo con il Kosovo per accogliere circa 300 d...
03.06.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto