Sport, 23 ottobre 2020
Subisce un check e sbatte la testa contro la porta: paralizzato a 18 anni!
È il tragico evento capitato in Norvegia al giovane talento Mats Hildisch durante una partita di hockey
OSLO (Norvegia) – È una delle notizie più brutte che un club di hockey può dare: i norvegesi del Frisk Asker hanno annunciato che il loro giocatore, Mats Hildisch, è rimasto paralizzato dopo uno scontro di gioco durante una partita di campionato.
Durante il match degli U21 tra gli stessi Frisk Asker e il Lorenskog, Hildisch ha avuto l’occasione di involarsi da solo contro il portiere, quando in seguito a un ceck completamente regolare di un avversario ha colpito con tutta la vigoria possibile la porta con la testa. Il 18enne giocatore è rimasto immediatamente sul ghiaccio,

per poi essere immediatamente trasportato alla clinica universitaria più vicino dove è stato operato.
Il responso dei medici, però, è stato tragico: il giovane difensore – che era stato appena integrato anche nella prima squadra – ha riportato una lesione al midollo spinale, talmente grave da rimanere paralizzato.
Ovviamente tutti i membri delle due squadre sono rimasti scioccati da quanto avvenuto, anche se i presenti alla pista parlano di un intervento assolutamente normale e regolare da parte dell’avversario. Insomma: semplice e pura sfortuna.