Svizzera, 08 ottobre 2020
Due migranti si buttano dalla finestra di un edificio di Zurigo per fuggire dalla quarantena
Due migranti in attesa di espulsione e che erano stati posti in quarantena sono saltati da finestra al terzo piano dell'edificio in cui alloggiavano, riportando ferite che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale. "Stamattina stavo dormendo quando ho sentito improvvisamente delle urla", ha raccontato a "20 Minuten" un testimone. Secondo quanto riporta il portale svizzerotedesco, i due provenivano dal centro di accoglienza di Urdorf, dove erano stati riscontrati diversi casi di ospiti positivi al Coronavirus.
I due alloggiavano nell'ex centro di cura di Erlenhof, un edificio che durante la pandemia di Covid-19
era stato trasformato in un ospedale d'emergenza. Attualmente vi sono ospitati 36 richiedenti asilo respinti in attesa di rimpatrio, di cui di 16 sono risultati positivi al coronavirus giovedì scorso e per questo è stata ordinata una quarantena per gli altri ospiti.
La polizia cantonale di Zurigo ha confermato mercoledì che due persone sono cadute da una finestra al terzo piano dell'edificio in questione. Hanno dovuto essere ricoverati in ospedale Il servizio di sicurezza del Cantone di Zurigo ha inoltre specificato che si trattava di richiedenti l'asilo respinti con un passato criminale.