Mondo, 14 settembre 2020

Spara a bruciapelo a due poliziotti, all'ospedale arrivano i manifestanti: "Speriamo che muoiano"

Una caccia all'uomo è in corso in California da domenica mattina, dopo che due poliziotti della contea di Los Angeles sono stati feriti da colpi di arma da fuoco nella loro auto di pattuglia sabato da un sospetto che "ha aperto il fuoco senza preavviso o provocazione", hanno fatto sapere le autorità. L'attacco è stato ripreso da una telecamera nelle vicinanze, e il video che riprende la scena è rapidamente circolato in rete (vedere sotto).

I poliziotti, un uomo di 24 anni e una donna di 31 anni, sono entrambi ricoverati in condizioni critiche e stavano "lottando per la loro vita mentre si sottoponevano all'intervento chirurgico dopo l'attacco, avvenuto intorno alle 19:00, ora locale, fuori da una stazione della metropolitana di Compton", riferisce il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles citato dai media americani.

L'attacco è avvenuto in un contesto teso dovuto alle proteste e ai disordini scoppiati dopo interventi di polizia in cui
gli agenti sono stati accusati di eccessiva violenza.

Il presidente Trump, che sabato sera ha tenuto un comizio nella vicina Nevada, ha commentato su Twitter che gli autori di simili attacchi sono "animali che devono essere colpiti duramente!"

Alcuni manifestanti anti-poliziotti si è presentata all'ospedale dove i poliziotti sono ricoverati erano in cura, ma ben presto si è dispersa dopo alcuni momenti di tensione con gli agenti che sorvegliavano l'ingresso, ha riferito l'emittente KABC.

Un leader religioso locale, venuto all'ospedale per pregare per i deputati, ha detto a un giornalista di KABC che alcuni dei manifestanti avevano gridato slogan come "Morte alla polizia!

I manifestanti stavano bloccando l'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale gridando: "Speriamo che muoiano", riferendosi ai due poliziotti feriti, ha detto l'ufficio dello sceriffo.


Guarda anche 

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

"Il Municipio di Losone sta cercando di insabbiare il caso dell'attacco informatico"

Nonostante il Municipio di Losone avesse già risposto diversi mesi fa alle perplessità presentate in un’interrogazione di Michele Grünenfelder e ...
31.03.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto