Svizzera, 05 febbraio 2026

"Chiaro: la nazionalità dei delinquenti deve rimanere imboscata"

La proposta di non comunicare più età, sesso e nazionalità dei criminali non è neutra. È una decisione politica che, secondo Lorenzo Quadri, serve a coprire una realtà scomoda. «Chiaro: la nazionalità dei delinquenti deve rimanere imboscata», scrive il consigliere nazionale leghista, denunciando un clima di censura informativa.
 

Quadri va al punto: «I cittadini svizzeri non devono conoscere la realtà sulla criminalità d'importazione che ci troviamo in casa grazie all'immigrazione incontrollata voluta dalla partitocrazia». Per il consigliere nazionale, togliere questi dati significa impedire ai cittadini di farsi un’idea basata sui fatti e di valutare l’impatto reale delle politiche migratorie.
 


 

Il tema, per Quadri, è legato direttamente al dossier europeo. «Soprattutto adesso che la partitocrazia pretende di sottoscrivere il trattato di sottomissione all'UE», scrive, avvertendo che questo porterà «ancora più immigrazione e renderà di fatto impossibile l'espulsione dei delinquenti stranieri, se questi sono cittadini comunitari».
 

La conclusione è netta e politica: «Alla faccia della volontà popolare e della Costituzione». Per Quadri, senza trasparenza sui dati della criminalità, non esiste dibattito democratico ma solo gestione ideologica dell’informazione.

Guarda anche 

Quadri: "No all’aumento dell’IVA"

TASSE - Il ministro della Difesa Martin Pfister ha recentemente annunciato che servono 31 miliardi di franchi in dieci anni per rendere l’esercito svizzero in gr...
03.02.2026
Svizzera

Andrea Giudici: "Ma secondo voi è normale che il committente del sondaggio sia la stessa SSR che è direttamente coinvolta nella votazione?"

RSI - Il sondaggio GFS sui «200 franchi bastano!» viene presentato come equilibrato. Ma a sollevare il caso è Andrea Giudici: il committente dell&rs...
04.02.2026
Ticino

RSI, la “check list diversità” obbligatoria: servizio pubblico o laboratorio ideologico?

RSI - Alla RSI non basta più proporre un buon contenuto. Prima di produrre un film o una serie, collaboratori e autori devono compilare una “check list di...
03.02.2026
Ticino

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto