Sport, 27 agosto 2020

GALLERY – Messi, sarà addio al Barcellona? Tra Lugano, Inter e City lo vogliono anche in NBA e sulla Honda

Galleria fotografica

Sui social in tantissimi si sono dilettati a creare dei fotomontaggi che ritraggono l’argentino, al passo di addio col club blaugrana, con la maglia della loro squadra

BARCELLONA (Spagna) – Ciò che sembrava impossibile soltanto qualche settimana fa, potrebbe concretizzarsi nel breve volgere di qualche giorno. Lionel Messi, emblema del Barcellona, fenomeno cresciuto – anche fisicamente – con la maglia blaugrana addosso da oltre 16 anni avrebbe comunicato al club di voler andar via, di voler lasciare la Catalogna,di voler abbandonare la Spagna per tentare una nuova esperienza, facendo leva su una clausola presente nel contratto che lo liberebbe a 0.

Certo, considerando l’età, il momento sarebbe quello giusto per mettersi alla prova. Lui che in carriera ha vinto tutto col Barcellona, ma raramente ha brillato con la casacca della sua Argentina. Lui a cui è sempre stato imputato di non voler abbandonare la sua comfort zone – Barcellona, appunto – per mettersi alla prova in altre realtà, come invece ha sempre fatto il suo alter ego, Cristiano Ronaldo.

Messi potrebbe quindi lasciare il Camp Nou – è
però evidente che se il presidente odierno, Bartomeu, dovesse dimettersi tutto potrebbe cambiare, specie col ritorno di Laporta con cui La Pulce ha un ottimo rapporto – per le lacrime dei tifosi del club catalano e per i sogni di tutte le altre squadre europee.
In realtà i club che potrebbero permettersi il suo faraonico ingaggio sono il PSG, il Manchester City e lo United, alle quali potrebbe aggiungersi anche l’Inter. Ma vedere Messi con la maglia del club del proprio cuore fa gola a tutti e così in tanti hanno creato dei fotomontaggi pubblicati in rete che ritraggono l’argentino con le maglia della Fluminense, del Galatasaray, con la casacca dei Chicago Bulls e dei San Antonio Spurs, o addirittura con la tuta della Honda HRC nel Motomondiale…

E poi ci sono le società che lo invitano a legarsi a loro, come il Lugano che però lo avvisa che dovrà trovarsi un nuovo numero, visto che il 10 ormai appartiene a Mattia Bottani…
Galleria fotografica

Guarda anche 

"Italia negligente nella manutenzione delle infrastrutture finanziate dalla Svizzera?"

L'Italia è negligente per quanto riguarda la manutenzione della tratta ferroviaria di Luino? È quanto chiede il consigliere nazionale Lorenzo Quadri in ...
11.06.2024
Svizzera

“Io allo United? Cantona picchiava i tifosi, Rooney andava con le nonne, Giggs con la cognata: mi sarei trovato benissimo”

LONDRA (Gbr) – Paul Gascoigne lo conosciamo: non ha peli sulla lingua, è uno spirito libero, un ex calciatore dal talento immenso, che ha sempre rappresentat...
11.06.2024
Sport

Pagano 6'000 franchi di affitto ma non hanno l'acqua calda

Negli ultimi anni il costo degli affitti è aumentato notevolmente in Svizzera. In particolare in alcune regioni, come la città di Zurigo, il prezzo per affi...
09.06.2024
Svizzera

"I semafori delle gallerie autostradali del San Salvatore e della Collina d’oro vanno spenti"

I semafori delle gallerie autostradali del San Salvatore e della Collina d’oro vanno spenti. Ne è convinto il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri, che ha in...
06.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto