Sport, 14 agosto 2020
Sui social la scherniscono… sul ring prende a calci e pugni tutte: Valerie Loureda si prende la sua rivincita
La 22enne campionessa di MMA è stata finora ridicolizzata su Instagram, ma quando c’è da fare sul serio non lascia scampo alle sue rivali e le schernisce con un ballo
Sta per diventare la vera protagonista dell’MMA, la 22enne americana Valerie Loureda ha appena iniziato la sua carriera professionale, ma sta ottenendo vittorie su vittorie: venerdì la sua rivale, Tara Graff, ha resistito ai suo assalti per due round, prima di finire KO a suon di pugni sia in piedi che a terra.
Dopo la vittoria l’americana ha festeggiato con un balletto: “Non lasciarti mai dire cosa puoi essere o non essere”, ha poi scritto su Instagram e il motivo è presto detto.
Oltre 400'000 persone lo seguono sul social, dove le piace mettersi in mostra: una cosa non apprezzata dalle sue rivali,

tra cui Macy Chiasson che ha commentato un video in cui danza in un centro fitness scrivendo: “È questo il messaggio che vogliamo trasmettere ai ragazzi già misogini? Siamo qui per combattere ed essere modelli di comportamento o siamo qui per i nostri followers uomini?”.
Ne è nato un battibecco, un diverbio sfociato nell’accusa della Chiasson di essere solo una modella e di fare sesso invece di vendere il suo sport. La Loureda si è difesa affermando di voler diventare “un modello, un’ispirazione per tutte le ragazze che mi seguono e grazie a me hanno il coraggio di combattere nella MMA”.