Svizzera, 06 giugno 2020

Due migranti arrestati per aver accoltellato un uomo su un treno vicino a Basilea

Lo scorso 3 giugno, poco dopo le 20:00, una persona è stata gravemente ferita da un'arma bianca su un treno regionale sulla linea Basilea - Olten.

Gli ultimi sviluppi dell'inchiesta della polizia di Basilea Campagna, pubblicate sul sito polizei-schweiz.ch, sul treno sarebbe scoppiata una lite tra tre persone, un 21enne somalo, un 18enne etiope e una terza persona non identificata. Il litigio, inizialmente verbale, è degenerato quando il 21enne somalo ha tirato fuori un coltello e ha pugnalato la terza persona, ferendolo gravemente.

Quando il treno
si è fermato a Frenkendorf, l'aggressore e il 18enne sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. La vittima gravemente ferita è invece scesa dal treno a Liestal, dove dei passanti gli hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dell'ambulanza. Successivamente, è stato ricoverato in ospedale.

L'aggressore e il suo compagno etiope sono stati presto arrestati vicino alla stazione ferroviaria di Frenkendorf dopo una rapida caccia all'uomo.

Il ministero pubblico di Basilea Campagna ha avviato un procedimento penale.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Un'aggressione sessuale ai danni di una 13enne nei bagni di una scuola sfocia in una denuncia

“Mia figlia di 13 anni è dovuta andare in bagno. Entrò in uno dei cubicoli della scuola e cercò di chiuderlo a chiave. Ma un compagno di classe...
03.04.2024
Svizzera

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, n...
10.03.2024
Svizzera

Finalista di Miss Svizzera trovata morta al suo domicilio, arrestato il marito

Un'ex modella e finalista al concorso di Miss Svizzera nel 2007 è stata trovata senza vita martedì nella sua casa a Binningen (BL). Suo marito, un uomo ...
16.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto