Svizzera, 06 giugno 2020

Due migranti arrestati per aver accoltellato un uomo su un treno vicino a Basilea

Lo scorso 3 giugno, poco dopo le 20:00, una persona è stata gravemente ferita da un'arma bianca su un treno regionale sulla linea Basilea - Olten.

Gli ultimi sviluppi dell'inchiesta della polizia di Basilea Campagna, pubblicate sul sito polizei-schweiz.ch, sul treno sarebbe scoppiata una lite tra tre persone, un 21enne somalo, un 18enne etiope e una terza persona non identificata. Il litigio, inizialmente verbale, è degenerato quando il 21enne somalo ha tirato fuori un coltello e ha pugnalato la terza persona, ferendolo gravemente.

Quando il treno
si è fermato a Frenkendorf, l'aggressore e il 18enne sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. La vittima gravemente ferita è invece scesa dal treno a Liestal, dove dei passanti gli hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dell'ambulanza. Successivamente, è stato ricoverato in ospedale.

L'aggressore e il suo compagno etiope sono stati presto arrestati vicino alla stazione ferroviaria di Frenkendorf dopo una rapida caccia all'uomo.

Il ministero pubblico di Basilea Campagna ha avviato un procedimento penale.

Guarda anche 

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Runner colpito al volto da un uovo: l’aggressione ripresa col cellulare

BARI (Italia) – Un runner 62enne è stato colpito all’occhio da un uovo lanciato da un’automobile. Un gesto folle, privo di senso, che è av...
18.09.2025
Magazine

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto