Mondo, 04 maggio 2020

Pompeo sul virus creato in laboratorio: "Prove immense che arrivi da Wuhan"

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha dichiarato domenica che ci sono "prove significative" che il nuovo coronavirus provenga da un laboratorio nella città cinese di Wuhan, la prima città in cui si è diffuso il virus.

"Ci sono prove immense che quel laboratorio è dove tutto è iniziato", ha insistito il segretario di stato americano sull'ABC. Ha rifiutato di dire se pensava che il virus fosse stato rilasciato intenzionalmente da Pechino.

"La Cina è nota per la sua propensione a infettare il mondo e ad utilizzare laboratori scadenti", ha affermato. "Non è la prima volta che il mondo viene minacciato dai virus dei laboratori cinesi. "

/> Mike Pompeo ha anche dichiarato di essere rammaricato della mancanza di collaborazione da parte di Pechino per far luce sull'origine della pandemia. "Continuano a impedire l'accesso all'Occidente, ai migliori medici", ha denunciato. “Dobbiamo essere in grado di andare lì. Non abbiamo ancora i campioni di virus di cui abbiamo bisogno. "

Il capo della diplomazia americana, dunque, rilancia i sospetti avanzati dal presidente Donald Trump, il quale, giovedì 30 aprile aveva ipotizzato che "nei laboratori di Wuhan deve essere successo qualcosa di terribile. Può essere stato un errore, qualcosa che si è sviluppato inavvertitamente, oppure qualcuno lo ha fatto di proposito".

Guarda anche 

Sanvido: "Il Cantone aiuti le persone ferite dal vaccino contro il coronavirus"

Il Cantone dovrebbe garantire l'assistenza medica alle persone ferite dal vaccino contro il coronavirus, possibilmente aprendo un punto di contatto apposito. È...
14.09.2023
Ticino

La nuova “miss Coronavirus” dell'UFSP giudicata troppo vicina all'industria farmaceutica

La nomina della nuova responsabile della Divisione malattie trasmissibili dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) suscita critiche ancora prima dell...
16.12.2022
Svizzera

Dopo quasi due mesi, a Shanghai si comincia ad allentare il lockdown

Martedì le autorità di Shanghai hanno dichiarato di aver "sconfitto" il coronavirus e che non sono stati trovati nuovi casi positivi (escluse le s...
26.05.2022
Mondo

Shangai: Dopo le proteste della popolazione il governo allegerisce le misure

Shanghai è sotto stretta sorveglianza dal primo aprile a causa di una recrudescenza dei casi di Covid-19, rendendo difficile per i suoi 25 milioni di abitanti l...
07.04.2022
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto