Magazine, 26 marzo 2020
Coronavirus. Leccò un bagno pubblico come sfida al Covid-19: positivo
Il giovane aveva aderito alla challenge in cui si invitavano le persone a leccare gli oggetti pubblici sfidando il virus: ora sarebbe ricoverato
NEW YORK (USA) – Nelle ultime settimane sono diverse le challenge, le sfide, che sono comparse sui social newtork: dalle più divertenti, come i palleggi con i rotoli di carta igienica, passando per quelle più culturali, come quella di pubblicare 7 copertine dei libri più belli letti fino ad ora, fino ad arrivare a quelle più assurde, come quella che è costata cara a un giovane americano che si era filmato mentre leccava il water di un bagno pubblico per sfidare il coronavirus.
Il soggetto in questione è ora positivo

al Covid-19: lo ha riportato il giornalista Piers Morgan durante la trasmissione “Good Morning Britain”. Il giovane aveva aderito alla challenge lanciata principalmente sul social Tik Tok: ora sarebbe ricoverato in ospedale.
A lanciare questa challenge, definita “irresponsabile” dagli esperti, era stato una influencer, Ava Louise, che aveva postato un video mentre leccava il water nel bagno di un aereo. Nel frattempo lo stesso Tik Tok ha fatto sapere che rimuoverà i contenuti ritenuti non idonei in questo complicato momento.