ROMA (Italia) – Un 47enne, durante una diretta su TikTok, ha annunciato l’intenzione di suicidarsi. A salvarlo è stato un prete, padre Corrado Puliatti, noto per il suo impegno sociale e la lotta alla criminalità. Il sacerdote ha chiamato le forze dell’ordine, che sono riusciti a entrare in casa dell’uomo per fermarlo prima che compisse il gesto estremo. Affidato alle cure mediche, è stato portato in ospedale.
Tutto è avvenuto durante una live del gruppo ‘Amici per caso’, una comunità virtuale nata per supportare ragazzi in difficoltà. “È entrato quest’uomo di 47 anni che piangeva disperato. Non ce la faceva più, diceva di aver mondato via la sua compagna e se ne era pentito. Indicava una corda, quella che intendeva per compiere il gesto estremo”, ha raccontato il sacerdote ai media. Così l’organizzatrice della live ha silenziato tutti gli altri partecipanti, col prete che ha provato a rassicurare il 47enne. “Mi sono disconnesso e ho chiamato i carabinieri”, ha detto.
Il 47enne, dopo un iniziale rifiuto, ha dato il proprio numero di telefono e così il dialogo è continuato tramite WhatsApp: “Con una scusa ho parlato di nuovo con le forze dell’ordine, che lo avevano localizzato e sono entrate in casa sua”, ha spiegato il sacerdote.