Sport, 09 gennaio 2020

Fuoco e fiamme in Australia: lo Slam si gioca al coperto?

L’Australian Open si disputerà sicuramente, ma potrebbe essere presa una soluzione d’urgenza

MELBOURNE (Australia) – L’Australia continua a bruciare, fuoco e fiamme non sembrano volersi fermare e tutto il mondo guarda con preoccupazione a quanto sta avvenendo a migliaia di chilometri da qui e tutto il mondo si sta mobilitando per cercare di aiutare persone e animali ormai da mesi nella morsa del fuoco.

Anche lo sport sta tenendo d’occhio questa situazione, anche perché fra pochi giorni dovrebbero scattare gli Australian Open. Il primo Slam della stagione tennistica si disputerà sicuramente, come confermato pochi giorni fa dagli organizzatori, ma potrebbe venir condizionato dalla situazione che ha messo in ginocchio l’intero Paese.

Lo Slam, infatti, si potrebbe disputare
al chiuso: “Abbiamo tre stadi coperti e otto campi indoor”, ha infatti sottolineato il CEO della Federazione locala Craig Tiley. Una decisione che, sportivamente parlando, cambierebbe e di molto l’equilibrio del torneo, favorendo ancora di più tennisti come Djokovic e Federer, e mettendo ancor più in difficoltà alcuni protagonisti annunciati, primo fra tutti Rafael Nadal.

Nel frattempo il mondo del tennis non sta certo a guardare e per raccogliere fondi per aiutare l’Australia, alcuni dei miglior tennisti – Federer compreso – giocheranno dei match d’esibizione per raccogliere fondi, mentre durante i tornei Down Under, vengono donati 60€ per ogni ace realizzato.

Guarda anche 

Si scrive Djokovic, si legge leggenda

NEW YORK (USA) – Se dovessimo dare un voto a Novak Djokovic, dovremmo usare n.c. Non classificato. Ma non, come avviene a scuola, perché le sue prestazioni s...
11.09.2023
Sport

Alcaraz, un fenomeno. Detronizza Nole, spezza un’egemonia e “salva” Federer

LONDRA (Gbr) – Dopo New York ecco Londra. Dopo gli US Open, ecco Wimbledon. Alcaraz l’ha rifatto e nel breve volgere di meno di un anno, lo spagnolo si ritrov...
17.07.2023
Sport

La testimonianza di Mezzadri: “Roger sfiorò la perfezione”

LUGANO - L’estate del 2003 non ce la scorderemo mai: tre mesi di canicola pesante, in Svizzera come in Europa; un caldo record, difficilmente riscontrabile neg...
04.07.2023
Sport

Nole da record: ora è lui il GOAT. Il Grande Slam è nel mirino

PARIGI (Francia) – Alla fine né Alcaraz né Ruud sono riusciti a fermarlo. Lo spagnolo è stato messo KO anche dai crampi che lo hanno destabiliz...
12.06.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto