Sport, 09 gennaio 2020

Fuoco e fiamme in Australia: lo Slam si gioca al coperto?

L’Australian Open si disputerà sicuramente, ma potrebbe essere presa una soluzione d’urgenza

MELBOURNE (Australia) – L’Australia continua a bruciare, fuoco e fiamme non sembrano volersi fermare e tutto il mondo guarda con preoccupazione a quanto sta avvenendo a migliaia di chilometri da qui e tutto il mondo si sta mobilitando per cercare di aiutare persone e animali ormai da mesi nella morsa del fuoco.

Anche lo sport sta tenendo d’occhio questa situazione, anche perché fra pochi giorni dovrebbero scattare gli Australian Open. Il primo Slam della stagione tennistica si disputerà sicuramente, come confermato pochi giorni fa dagli organizzatori, ma potrebbe venir condizionato dalla situazione che ha messo in ginocchio l’intero Paese.

Lo Slam, infatti, si potrebbe disputare
al chiuso: “Abbiamo tre stadi coperti e otto campi indoor”, ha infatti sottolineato il CEO della Federazione locala Craig Tiley. Una decisione che, sportivamente parlando, cambierebbe e di molto l’equilibrio del torneo, favorendo ancora di più tennisti come Djokovic e Federer, e mettendo ancor più in difficoltà alcuni protagonisti annunciati, primo fra tutti Rafael Nadal.

Nel frattempo il mondo del tennis non sta certo a guardare e per raccogliere fondi per aiutare l’Australia, alcuni dei miglior tennisti – Federer compreso – giocheranno dei match d’esibizione per raccogliere fondi, mentre durante i tornei Down Under, vengono donati 60€ per ogni ace realizzato.

Guarda anche 

Brava Belinda!

WIMBLEDON (Gbr) – 2-6, 0-6. Nella sua prima semifinale disputata a Wimbledon non c’è stata storia. Dall’altra parte della rete, la temibile e pod...
11.07.2025
Sport

Wimbledon, la strana richiesta dell’arbitro alla Ostapenko che si alza la gonna

WIMBLEDON (Gbr) – Mentre i vari tornei di Wimbledon sono ormai nella loro fase più calda, fa decisamente discutere quanto avvenuto durante il torneo di doppi...
10.07.2025
Sport

Pallata devastante al volto: si rialza e vince lo stesso

LONDRA (Gbr) – Terminato il Roland Garros con una finale epica che resterà nella storia, il calendario Atp sposta il suo mirino sull’erba e, in attesa ...
19.06.2025
Sport

Dal tennis all’amore: è lei la nuova fiamma di Sinner?

LUGANO – Negli ultimi mesi si è parlato molto di Jannik Sinner. Prima per il caso doping che lo ha riguardato, poi per la vittoria agli Australian Open, poi ...
15.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto