Sport, 09 gennaio 2020

Fuoco e fiamme in Australia: lo Slam si gioca al coperto?

L’Australian Open si disputerà sicuramente, ma potrebbe essere presa una soluzione d’urgenza

MELBOURNE (Australia) – L’Australia continua a bruciare, fuoco e fiamme non sembrano volersi fermare e tutto il mondo guarda con preoccupazione a quanto sta avvenendo a migliaia di chilometri da qui e tutto il mondo si sta mobilitando per cercare di aiutare persone e animali ormai da mesi nella morsa del fuoco.

Anche lo sport sta tenendo d’occhio questa situazione, anche perché fra pochi giorni dovrebbero scattare gli Australian Open. Il primo Slam della stagione tennistica si disputerà sicuramente, come confermato pochi giorni fa dagli organizzatori, ma potrebbe venir condizionato dalla situazione che ha messo in ginocchio l’intero Paese.

Lo Slam, infatti, si potrebbe disputare
al chiuso: “Abbiamo tre stadi coperti e otto campi indoor”, ha infatti sottolineato il CEO della Federazione locala Craig Tiley. Una decisione che, sportivamente parlando, cambierebbe e di molto l’equilibrio del torneo, favorendo ancora di più tennisti come Djokovic e Federer, e mettendo ancor più in difficoltà alcuni protagonisti annunciati, primo fra tutti Rafael Nadal.

Nel frattempo il mondo del tennis non sta certo a guardare e per raccogliere fondi per aiutare l’Australia, alcuni dei miglior tennisti – Federer compreso – giocheranno dei match d’esibizione per raccogliere fondi, mentre durante i tornei Down Under, vengono donati 60€ per ogni ace realizzato.

Guarda anche 

“Un sogno? Sarebbe bello intervistare Oprah Winfrey”

LUGANO - Empatica e determinata, Laura Zucchetti è uno dei volti e delle voci più popolari di Teleticino e Radio 3i. Presentatrice e giornali...
16.07.2024
Sport

Ecco il documentario su Federer: un modo per salutarlo e ricordare le sue gesta

LUGANO – Il prossimo 20 giugno, su Amazon Prime, sarà disponibile il documentario relativo a Roger Federer: “Federer: gli ultimi dodici giorni”. ...
13.06.2024
Sport

GALLERY – Marta Kostyuk infiamma Parigi… e i social

PARIGI (Francia) – Il suo Roland Garros, nel torneo di doppio, in coppia con la rumena Gabriela Ruse, si è interrotto in semifinale, al cospetto della coppia...
11.06.2024
Sport

Sinner è il numero 1, ma Alcaraz riscrive la storia

PARIGI (Francia) – Il Roland Garros è riuscito nell’impresa di entrare nella storia del tennis per diversi motivi. Prima di tutto perché, a part...
10.06.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto