Sport, 22 dicembre 2019

19 anni e stoffa del campione: il Lugano pensa a mettere le ali con Banza?

Il giovane talento finlandese del Kokkolan potrebbe rappresentare un primo colpo di mercato per i bianconeri

LUGANO – Con la lunga diatriba della cessione del club ormai alle spalle, con il nulla di fatto incamerato anche da Angelo Renzetti, in casa Lugano c’è bisogno di pensare al mercato. Un mercato che sarà soprattutto in uscita, ma i bianconeri si apprestano a lavorare anche su quello d’entrata.

E le attenzioni del club ticinese sarebbero finite su un giovane talento finlandese, ma con passaporto anche del Congo, considerato da tanti un possibile crack del futuro: Enoch Banza.

Stando ad alcune nostre informazioni, i bianconeri avrebbero presentato un’offerta a titolo gratuito
con un 20% sulla futura rivendita del ragazzo. Offerta al momento declinata, ma la trattativa è ben lontana dall’essere tramontata, anche se il prestito del 19enne scadrà il prossimo 31 dicembre, quando dovrebbe tornare all’HJK Helsinki, che ne detiene il cartellino fino alla fine del prossimo anno.

Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Bologna che, però, potrebbe girarlo in Canada, ai Montréal Impact, squadra di cui Joey Saputo – presidente dei felsinei – è proprietario.

Sarà questo il primo colpo di mercato invernale del Lugano?

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto