Sport, 22 dicembre 2019

19 anni e stoffa del campione: il Lugano pensa a mettere le ali con Banza?

Il giovane talento finlandese del Kokkolan potrebbe rappresentare un primo colpo di mercato per i bianconeri

LUGANO – Con la lunga diatriba della cessione del club ormai alle spalle, con il nulla di fatto incamerato anche da Angelo Renzetti, in casa Lugano c’è bisogno di pensare al mercato. Un mercato che sarà soprattutto in uscita, ma i bianconeri si apprestano a lavorare anche su quello d’entrata.

E le attenzioni del club ticinese sarebbero finite su un giovane talento finlandese, ma con passaporto anche del Congo, considerato da tanti un possibile crack del futuro: Enoch Banza.

Stando ad alcune nostre informazioni, i bianconeri avrebbero presentato un’offerta a titolo gratuito
con un 20% sulla futura rivendita del ragazzo. Offerta al momento declinata, ma la trattativa è ben lontana dall’essere tramontata, anche se il prestito del 19enne scadrà il prossimo 31 dicembre, quando dovrebbe tornare all’HJK Helsinki, che ne detiene il cartellino fino alla fine del prossimo anno.

Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Bologna che, però, potrebbe girarlo in Canada, ai Montréal Impact, squadra di cui Joey Saputo – presidente dei felsinei – è proprietario.

Sarà questo il primo colpo di mercato invernale del Lugano?

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto