Mondo, 16 dicembre 2019

Aggressione in Stazione Centrale a Milano, donna presa a bottigliate da migrante

Ennesima aggressione nella zona della Stazione Centrale di Milano. Questa volta la vittima è una donna di 60 anni, aggredita a bottigliate da un cittadino somalo all’uscita da un locale.

L'aggressione è accaduta nella notte tra domenica e lunedì, quando la signora, accompagnata da un’amica, aveva finito di cenare presso uno dei tanti ristoranti che si affacciano sulla strada che conduce alla stazione. Le due donne, appena uscite dal locale, sono state inseguite dall'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, il quale si è diretto verso di loro barcollando, con una bottiglia di birra in mano.

Le due hanno provato a cambiare strada per evitarlo, ma l’africano le ha seguite e, una volta raggiunte, ha preso di mira una delle due e l’ha colpita ripetutamente con la bottiglia in testa. 

Inutile
il tentativo dell’amica di difendere la vittima dall'aggressore, rimasta ferita pure lei. Solo l’intervento di alcuni passanti ha evitato il peggio. Allertati, i soccorsi e le forze dell’ordine sono accorsi tempestivamente sul posto dopo la chiamata. La polizia si è messa subito sulle tracce dell’uomo.

Le due donne, accompagnate al pronto soccorso, se la sono cavata con una grande paura e alcuni giorni di prognosi. L’autore dell'aggressione, invece, è stato identificato poco lontano e raggiunto dalle forze dell'ordine. All'arrivo degli agenti, secondo quanto riporta “il Giornale”, l'uomo stava già dando in escandescenze in un altro punto del quartiere finchè non è stato fermato. Si tratterebbe di una persona nota alle forze dell’ordine per diversi precedenti di resistenza a pubblico ufficiale.

Guarda anche 

Milano, fermati tre dei quattro rom coinvolti nell’investimento mortale: tentavano la fuga in Francia

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro giovanissimi rom coinvolti nell’incidente che a Milano è costato la vita alla 71enne. Una di loro, in compagni...
26.08.2025
Mondo

Malpensa: un 26enne originario del Mali, in evidente stato di alterazione, ha scatenato il caos con martellate e fiamme

MILANO – Attimi di terrore questa mattina all’aeroporto di Malpensa, quando un giovane di 26 anni originario del Mali, ha prima preso a martellate i banchi...
25.08.2025
Mondo

Milano, 71enne travolta e uccisa da auto pirata con a bordo 4 minorenni rom: “Non servono slogan, servono soluzioni”

MILANO - “Non si parli di disgrazia, è stato un omicidio. Siamo dentro a un incubo”. Sono le parole dure di Filippo, figlio della 71enne travolta e ...
14.08.2025
Mondo

Altri guai per la Supsi: sospeso l’architetto indagato per la maxi inchiesta sull'edilizia a Milano

TICINO/MILANO - Un nuovo legame ticinese emerge nell’inchiesta milanese che sta sollevando polvere attorno a presunti abusi nel settore urbanistico del capoluo...
08.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto