Ticino, 15 novembre 2019

Cercasi addetta vendita per il mercatino di Natale di Lugano... a Como

Lugano in provincia di Como ? Sì, almeno stando a un sito di annunci di lavoro italiano, dove l'11 novembre scorso è stato pubblicato un annuncio, segnalatoci da un gentile lettore, in cui si cerca un addetta vendita per il mercatino di Natale di... Lugano. Ma verosimilmente, più che un grossolano errore di geografia, i titolari dell'azienda autori dell'annuncio nella provincia di Como stanno cercando, per motivi che lasciamo immaginare al lettore, unicamente la manodopera e sono assolutamente consci del fatto che Lugano non si trova nella provincia di Como, né tantomeno in Italia.

D'altronde la ditta stando al registro di commercio è regolarmente registrata a Ruvigliana e i titolari sono due cittadini italiani, di cui uno residente in Ticino e l'altro in Italia. L'azienda si occupa dell"'acquisto e la vendita di prodotti consumabili per ufficio e affini. L'acquisto, la vendita, l'importazione,
l'esportazione, il noleggio e la produzione di elaboratore dati, apparecchiature, accessori, software ed altri prodotti destinati al settore dell'informatica e dell'elettronica di consumo nonché ogni consulenza ed attività nel campo dell'informatica dei videogiochi e dei portali e-commerce".

All'aspirante addetta viene richiesta unicamente un'età compresa tra i 24 e i 45 anni e quale titolo preferenziale il possesso del certificato Haccp (attestato internazionale per la manipolazione degli alimenti).

Anche in questo caso lasciamo giudicare al lettore se sia necessario cercare un'addetta vendita per questo tipo di attività oltreconfine o se è una figura che si potrebbe tranquillamente trovare in Ticino.





Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto