Sport, 17 novembre 2019

FC Lugano – Jorge Mendes: contatto! “È vero, qualcosa c'è...”

Angelo Renzetti ha confermato la volontà di cedere la società già entro la fine dell’anno per poter permettere alla squadra di evolvere

LUGANO – È una settimana dedicata alle nazionali e sarà al contempo un fine settimana di pausa per i club. Anche il Lugano proverà a tirare il fiato, a fare la conta degli infortunati, e a schiarirsi le idee in vista di un finale di girone di andata da vivere tutto d’un fiato e col cuore in gola visti i delicati impegni che attendono gli uomini di Jacobacci.

“Prima del match contro il Basilea sembravamo un po’ in ripresa – ha sottolineato il presidente Renzetti – Poi siamo incappati in questo brutto passo falso: abbiamo giocato male e secondo me abbiamo interpretato male la sfida. È un campanello d’allarme importante per noi, visto il tour de force che ci attende da qui fino alla pausa invernale”.

Difficoltà dovute alla qualità della rosa?
Contro i renani abbiamo dovuto anche rinunciare a due giocatori importantissimi per noi: Sabbatini e Bottani. Ora dobbiamo recuperare testa e convinzione per poter affrontare i due scontri diretti che abbiamo in trasferta, senza dimenticare l’Europa League. Insomma… c’è ancora molto da giocare e dobbiamo cercare di salvare il salvabile e tamponare questa situazione difficile.

In
parallelo continua la ricerca di acquirenti per la società…
Questa situazione, questa ricerca c’è sempre stata. La mia speranza sarebbe quella di cedere le quote prima della fine dell’anno, ma la vedo veramente complicata. Qualcosa c’è in ballo ma preferisco non parlare, dobbiamo concentrarci sul campo e far sì che la squadra si compatti e rema insieme verso un chiaro obiettivo.

Se parla di cessione di società, però, nessuno lo interpreta come un suo tentativo di abbandonare la nave. Anzi… lei lo fa per il bene della squadra…
Quello sicuramente. Sennò me ne sarei andato già molto tempo prima. Io vorrei cedere entro dicembre per permettere al nuovo acquisitore di lavorare al meglio a gennaio sul mercato per rendere ancora più competitiva questa squadra.

Tra tutte le possibili cordate o le offerte che le sono arrivate, c’è stata anche qualche parola che le è giunta dal procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes?
Mi stupisce che questa indiscrezione sia arrivata alle orecchie di qualcuno. Comunque sì, ho avuto contatti con qualche suo emissario, ma per ora la cosa è rimasta ferma a quelle parole.

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto