Opinioni, 04 ottobre 2019

Via Beltramina: finalmente qualcosa si muove

Alla buon'ora! Ci sono voluti mesi ma alla fine finalmente è stato riparato.

Stiamo parlando dell'ascensore di una delle scale di Via Beltramini che, per mesi, ha creato non pochi disagi soprattutto a persone anziani e disabili.

Non era la prima volta che avveniva un disagio del genere, ma ora con ollere 3 mesi di disservizio la pazienza era giunta al termine.

Il tema ha fatto discutere e scaldato gli animi anche se non tutti avevano voglia di parlare per paura che l'amministrazione li buttasse fuori.

Un clima non certo piacevole e ideale.

Ora però l'ascensore è stato sistemato. Grazie al nostro interessamento e alla pressione mediatica di giornali e telegiornali finalmente qualcosa si é mosso .

Per il disagio creatosi in questi mesi gli inquilini interessati hanno infatti ricevuto un abbuono del 30% sull'affitto per 3 mesi (che equivale a quasi un mese di affitto).

Pur contento di vedere che finalmente qualcosa si muove l'attenzione nei confronti di chi vive nello stabile dalla GIPI rimane alta.

A fronte di tutti i problemi evidenziati negli scorsi mesi, dello stato attuale degli appartamenti e dello stesso stabile, ci si domanda infatti come si possa pensare di aumentare gli affitti al termine dei sussidi federali. 

I signori della Gipi sono avvisati.

Allo stato attuale delle cose gli affitti non si devono toccare!


Rodolfo Pulino

Consigliere comunale Lugano


Guarda anche 

Spooner-Lugano, siamo ai titoli di coda. Chi ci guadagna?

LUGANO – Ormai ci siamo, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto può essere quello dell’addio. L’addio di Ryan Spooner alla Cornér Arena, al Lu...
18.10.2019
Sport

Spooner-Lugano: è quasi addio? Domenichelli non lo trattiene: “Lo capisco”

LUGANO – Non c’è davvero pace in casa Lugano, nonostante la vittoria ritrovata ieri a Rapperswil. L’assenza, l’11a consecutiva, di Ryan Spo...
16.10.2019
Sport

XIII° Open Internazionale di scacchi di Lugano

La tredicesima edizione dell’Open Internazionale di Scacchi di Lugano ha avuto luogo presso l’Hotel&Residence Villa Sassa di Lugano ed è stato vint...
15.10.2019
Ticino

Spooner rompe il silenzio e fa subito rumore: “A saperlo non avrei firmato per il Lugano”

LUGANO – Lo avevamo sottolineato anche questa mattina nell’analisi pubblicata in merito al weekend da 0 punti del Lugano: la situazione di Ryan Spooner, che n...
14.10.2019
Sport