Opinioni, 04 ottobre 2019

Via Beltramina: finalmente qualcosa si muove

Alla buon'ora! Ci sono voluti mesi ma alla fine finalmente è stato riparato.

Stiamo parlando dell'ascensore di una delle scale di Via Beltramini che, per mesi, ha creato non pochi disagi soprattutto a persone anziani e disabili.

Non era la prima volta che avveniva un disagio del genere, ma ora con ollere 3 mesi di disservizio la pazienza era giunta al termine.

Il tema ha fatto discutere e scaldato gli animi anche se non tutti avevano voglia di parlare per paura che l'amministrazione li buttasse fuori.

Un clima non certo piacevole e ideale.

Ora però l'ascensore è stato sistemato. Grazie al nostro interessamento e alla pressione mediatica di giornali e telegiornali finalmente qualcosa si é mosso .

Per il disagio creatosi in questi mesi gli inquilini interessati hanno infatti ricevuto un abbuono del 30% sull'affitto per 3 mesi (che equivale a quasi un mese di affitto).

Pur contento di vedere che finalmente qualcosa si muove l'attenzione nei confronti di chi vive nello stabile dalla GIPI rimane alta.

A fronte di tutti i problemi evidenziati negli scorsi mesi, dello stato attuale degli appartamenti e dello stesso stabile, ci si domanda infatti come si possa pensare di aumentare gli affitti al termine dei sussidi federali. 

I signori della Gipi sono avvisati.

Allo stato attuale delle cose gli affitti non si devono toccare!


Rodolfo Pulino

Consigliere comunale Lugano


Guarda anche 

Casinò Lugano: fortunella vince oltre 250'000 CHF

Le slot delle Mongolfiere volano alto con il jackpot Mega che dopo cinque mesi regala tanta felicità a una fortunata vincitrice che ha por...
03.08.2020
Ticino

Tanto coraggio e una gemma: una vittoria fondamentale per un Lugano che deve ancora correre

LUGANO – Dopo 4 pareggi consecutivi, di cui alcuni rocamboleschi e da mangiarsi le mani, il Lugano ieri sera a Cornaredo è tornato a conquistare quei 3 impor...
23.07.2020
Sport

Un altro mattoncino, ma caro Lugano… che spreco

SION – Era una di quelle partite da non sbagliare, era una di quelle sfide che mettevano in palo punti delicatissimi in ottica salvezza. Insomma, era una partita da...
20.07.2020
Sport

“È tempo di sfatare certi miti: il rugby 7, uno sport per tutti”

LUGANO - Mattia Sacchi, un tempo capo-redattore del Mattinonline e prim’ancora capitano di lungo corso sulle navi mercantili, ha deciso di fondare una squ...
21.07.2020
Sport