Sport, 29 settembre 2019
“Stai con me o ti distruggo”: arrestato lo stalker della pallavolista
L’uomo minacciava la palleggiatrice di Busto Arsizio, Alessia Orro, con messaggi incredibili e la seguiva ovunque
MILANO (Italia) – È finito un incubo per Alessia Orro, pallavolista di Busto Arsizio di 21 anni, che da tempo era vittima di uno stalker che la polizia di Malpensa è riuscito ad arrestare in aeroporto – si tratta di un 52enne – mentre tornava dalla Sardegna dove si era recato… per seguire la partita della formazione lombarda e la giovane palleggiatrice.
“Ti aspetto in camera mia, ti avrò, se non vuoi ti disintegro”, erano questi i messaggi che l’uomo inviava alla Orro tramite i social.
L’uomo frequentava spesso il palazzetto dello sport
dove la giovane si allenava con la sua squadra, non solo durante le partite ma anche in settimana durante gli allenamenti, e si era inizialmente avvicinato alla ragazza come un semplice tifoso, prima di cominciare ad assillarla con messaggi e post su Facebook sempre più diretti e senza limiti. “Ti amo Ale adesso, domani, sempre, ti voglio, ti pretendo, voglio proteggerti, voglio prendermi cura di te, insegnami ad amarti”, oltre a regali e mazzi di fiori.
Un corteggiamento diventato morboso che ha attivato la ragazza e le forze dell’ordine che hanno provveduto finalmente all’arresto.