Mondo, 01 settembre 2019

Oltre 200 migranti assaltano il confine spagnolo a Ceuta, decine di agenti feriti (VIDEO)

Più di 150 migranti si sono introdotti attraverso il recinto alla frontiera dell'enclave nordafricana di Ceuta in Spagna venerdì, ha riferito l'agenzia Reuters. Almeno sei poliziotti spagnoli hanno subito lievi ferite mentre cercavano di fermarli, ha detto un portavoce della città.

Le enclavi spagnole di Ceuta e Melilla sulla costa settentrionale del Marocco sono una calamita per i migranti africani illegali che cercano di raggiungere l'Europa. Le enclavi sono circondate da una recinzione alta 6 metri sormontata da filo spinato.

/> "Circa 250 migranti hanno provato a saltare oltre il recinto e circa 155 ce l'hanno fatta", ha detto il portavoce. "Non è stato così violento come successo in passato."

L'incidente a Ceuta è coinciso con l'arrivo in Spagna di una nave da guerra spagnola che trasportava 15 migranti bloccati in mare a seguito del rifiuto dell'Italia di accoglierli. Non è dato sapere se vi sia un collegamento fra l'arrivo della nave e la decisione dei migranti di tentare l'attraversamento del confine.

Guarda anche 

Un'adolescente svizzera ritrovata in Spagna mesi dopo essere stata rapita

Un'adolescente svizzera è stata ritrovata in Spagna dopo essere rapita in Svizzera, probabilmente da suo padre. Vivendo totalmente isolata dal mondo, la vicend...
11.05.2024
Svizzera

Di Stefano e Puskas ripudiati: scelta polemica ma vincente

LUGANO - Quando l’UEFA decide di assegnare alla Spagna la fase finale degli Europei del 1964, il paese iberico è prigioniero di una dittatura che non ha...
03.05.2024
Sport

Il trofeo dell’orgoglio basco e i fischi contro il sovrano

BILBAO (Spagna) - La finale della Coppa del Re di Spagna, disputata qualche settimana fa a Siviglia fra il Mallorca e l’Athletic Bilbao, è stato uno deg...
25.04.2024
Sport

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto