Mondo, 01 settembre 2019

Oltre 200 migranti assaltano il confine spagnolo a Ceuta, decine di agenti feriti (VIDEO)

Più di 150 migranti si sono introdotti attraverso il recinto alla frontiera dell'enclave nordafricana di Ceuta in Spagna venerdì, ha riferito l'agenzia Reuters. Almeno sei poliziotti spagnoli hanno subito lievi ferite mentre cercavano di fermarli, ha detto un portavoce della città.

Le enclavi spagnole di Ceuta e Melilla sulla costa settentrionale del Marocco sono una calamita per i migranti africani illegali che cercano di raggiungere l'Europa. Le enclavi sono circondate da una recinzione alta 6 metri sormontata da filo spinato.

/> "Circa 250 migranti hanno provato a saltare oltre il recinto e circa 155 ce l'hanno fatta", ha detto il portavoce. "Non è stato così violento come successo in passato."

L'incidente a Ceuta è coinciso con l'arrivo in Spagna di una nave da guerra spagnola che trasportava 15 migranti bloccati in mare a seguito del rifiuto dell'Italia di accoglierli. Non è dato sapere se vi sia un collegamento fra l'arrivo della nave e la decisione dei migranti di tentare l'attraversamento del confine.

Guarda anche 

La Spagna gioca, l’Inghilterra meno: la Roja sul tetto d’Europa

BERLINO (Germania) – Dopo un mese di partite, spesso e volentieri poco entusiasmanti, e dopo 50 match disputati in terra tedesca, c’era tanta attesa per la fi...
14.07.2024
Sport

Yamal-Bellingham: chi sul trono d’Europa?

BERLINO (Germania) – Spagna-Italia, anno 2012. Inghilterra-Italia, anno 2021. Spagna-Inghilterra, anno 2024. La finale dell’Europeo che si disputerà qu...
14.07.2024
Sport

Dal bagnetto con Messi alla magia contro la Francia: Yamal è la stella dell’Europeo

BERLINO (Germania) – La Spagna è pronta a giocarsi la finale di Euro 2024. Non accadeva dal 2012. E lo farà nel segno di Lamine Yamal. Il giovane atta...
11.07.2024
Sport

Il Consiglio federale pensa a una tassa sui lavoratori stranieri

I lavoratori stranieri qualificati potrebbero presto pagare una “tassa d'entrata” per poter lavorare in Svizzera. Questa è perlomeno una delle idee...
09.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto