Sport, 29 luglio 2019

Sabbatini applaude il suo Lugano: “Ho visto cose bellissime, siamo rimasti sempre lucidi”

Il capitano bianconero ha parlato in merito allo 0-0 interno contro il Thun: “Con le gambe non siamo al top, ma l’umidità…”

LUGANO – Vittoria sfumata o pareggio da tenere stretto in ottica campionato? È un po’ la domanda che i tifosi del Lugano si stanno ponendo da ieri, dopo lo 0-0 interno contro il Thun. Un pareggio che non rende giustizia a quanto fatto dai ragazzi di Celestini, specie nel primo tempo quando hanno sciupato diverse occasioni dalle parti dell’estremo difensore bernese.

“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, mentre loro hanno avuto una sola occasione con Rapp nella ripresa – ha spiegato capitan Sabbatini – È un peccato, magari non siamo stati lucidi come in precedenza, ma si sono viste delle cose bellissime e siamo sulla buona strada. Meritavamo i 3 punti”.

Con l’andare del match siete calati e vi siete abbassati parecchio…
L’umidità ha complicato le cose, facevamo davvero fatica a respirare e a restare lucidi. Con le gambe non siamo ancora al top, ma il problema più grande è stata proprio la mancanza di ossigeno.

2 partite e 0 gol subiti: dovete ripartire e continuare da qui…
Questa
è una cosa sulla quale anche il mister sta lavorando molto, è la nostra forza. Se giochiamo così come squadra, prima o poi le occasioni arrivano come successo anche contro il Thun. Possiamo così ottenere risultati importanti. Siamo ancora all’inizio, chiaramente tutti vogliamo fare risultato, ma questo punto muove la classifica e dobbiamo tenercelo stretto e restare tranquilli. Ora dobbiamo pensare ad andare a fare risultato a Berna.

Il campionato sembra ancora più equilibrato: non c’è una squadra a punteggio pieno…
Le squadre stanno ancora trovando la giusta amalgama. Noi dobbiamo inserire i nuovi che stanno già mostrando ottime cose. Ma stiamo prendendo fiducia ed esperienza.

Dopo il 4-0 di Zurigo le voci sulla mancanza di una prima punta si erano calmate, dopo questo 0-0 magari qualcuno potrebbe tornare a sottolineare questo aspetto…
Sappiamo bene che nel calcio devi confermarti partita dopo partita. Possono arrivare le critiche ma dobbiamo essere bravi  a trasformarle in uno stimolo in più per fare meglio.

Guarda anche 

Un Battito per la Vita: la Lega con i Soccorritori di Lugano

Lugano si trova di fronte a una sfida silenziosa ma cruciale: la formazione dei soccorritori, angeli custodi della nostra comunità. Nell'era dove ogni secondo...
29.03.2024
Ticino

Stupro sul treno: annullato il processo del "palo", che sarà processato come minorenne

Il richiedente l'asilo accusato di aver partecipato allo stupro di una 15enne lo scorso ottobre sarà giudicato dal Tribunale dei minorenni. È quanto ha ...
29.03.2024
Svizzera

Guai economici per Cafù: in vendita la sua villa da 7 milioni

BARUERI (Brasile) – Il ‘Pendolino’ Cafù si trova nei guai per un debito di 3'000'000 di euro: la notizia arriva direttamente dal Brasile,...
28.03.2024
Sport

Spese pazze e campioni: l’effetto Saudi Pro League già finito?

LUGANO – La scorsa estate è stata quella dei colpi a suon di milioni di euro versati dai club arabi, con la Saudi Pro League che ha riempito le casse di molt...
26.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto