Sport, 22 aprile 2019

San Siro trema e traballa: Inter e Milan tengono a precisare…

Le due squadre hanno comunicato che “i controlli effettuati dimostrano che lo stadio è agibile e sicuro”

MILANO (Italia) – Ha fatto molto discutere e temere la notizia giunta pochi giorni fa, secondo lui lo stadio di San Siro, fiore all’occhiello del calcio milanese e soprannominato “La Scala del Calcio” per la sua maestosità, sia poco sicuro a causa di importanti vibrazioni che erano state riscontrate nel terzo anello dell’impianto. Vibrazioni che, stando a quanto riportato dal “Corriere della Sera”, arrivavano anche a 5-6 centimetri di spostamenti.

Inter e Milan, però, nella giornata odierna
hanno voluto fa chiarezza sullo stato di mantenimento dello stadio, cercando così di calmare le acque e calmando coloro che temevano in qualche avvenimento anche grave.

“Le vibrazioni registrate il 7 aprile non fanno diminuire la sicurezza dello stadio, come evidenzia un’analisi disposta dal Comune di Milano”, si legge nella nota diffusa all’Ansa.

Tutto tranquillo? Nessun problema? Così sembrerebbe, anche se il comunicato lascia intendere che tali vibrazioni ci siano state davvero…

Guarda anche 

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

LEGA dei Ticinesi: "Crans-Montana: basta processi mediatici alla Svizzera!"

CRANS-MONTANA - A differenza di tutti i Paesi malauguratamente coinvolti in questa tragedia che ha colpito la collettività tutta, in Italia invece una parte dei...
03.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

"Un cittadino svizzero sanzionato dall'UE a causa delle sue opinioni, per il Consiglio federale è accettabile?"

Le sanzioni dell'UE nei confronti di un ex-agente segreto svizzero, Jacques Baud, a causa dei suoi propositi sulla guerra in Ucraina è all'origine di un...
20.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto