Mondo, 18 aprile 2019
Nella cattedrale a New York con due taniche di benzina: arrestato un uomo
Un uomo che aveva con sé due taniche di benzina, riferisce l'ANSA, è stato arrestato mercoledì sera davanti alla cattedrale di San Patrizio a New York: lo ha reso noto la polizia della metropoli.
L'uomo, un residente del New Jersey di 37 anni, voleva entrare nel luogo di culto ma è stato fermato dalla sicurezza della cattedrale, che ha chiamato la polizia. L'episodio segue il devastante incendio della cattedrale di Notre-Dame a Parigi. È stato un agente di sicurezza ad accorgersi dell'uomo. Mentre gli faceva notare che
non poteva entrare nella cattedrale con gli oggetti che aveva con sé, "della benzina ha iniziato a defluire", ha detto Miller.
Allertati, gli agenti anti-terrorismo della polizia di New York lo hanno catturato e, dopo averlo interrogato, l'hanno arrestato. "Ha raccontato che stava attraversato la cattedrale... che la sua auto era a corto di benzina", ha detto Miller. "Abbiamo guardato il suo veicolo e la benzina non mancava. Quindi è stato arrestato", ha precisato. L'uomo, un 37enne era "noto alla polizia".