Mondo, 08 aprile 2019

Bracconiere muore calpestato da un elefante, il suo corpo viene poi divorato da un gruppo di leoni

Un bracconiere è stato calpestato mortalmente da un elefante e il suo corpo è stato successivamente divorato da leoni mentre cacciava illegalmente rinoceronti nel Kruger National Park, in Sudafrica, settimana scorsa.

Le uniche tracce rimaste che i guardiacaccia sono riusciti a trovare sono stati la sua testa e i suoi vestiti.

Un gruppo di quattro bracconieri stava cacciando dei rinoceronti quando "all'improvviso un elefante ha attaccato e ucciso uno di loro", ha spiegato il brigadiere della polizia Leonard Hlathi, riporta il portale sudafricano "Times Live".

Gli altri tre bracconieri hanno portato il corpo dell'uomo sul ciglio della strada prima di andarsene. Hanno informato la famiglia dell'uomo della sua morte e la polizia ha avviato un'indagine per trovare i suoi resti e rintracciare gli altri bracconieri.

I guardiacaccia del Kruger Park hanno iniziato a cercare il corpo dell'uomo martedì sera, mandando un elicottero a esplorare l'area, conosciuta come Crocodile Bridge, ma non hanno avuto fortuna a trovarlo.

Gli altri tre bracconieri sono stati arrestati e due fucili da caccia e munizioni sono stati sequestrati, ha riferito
la polizia sudafricana. I bracconieri incarcerati sono stati interrogati per ottenere maggiori informazioni sulla loro ubicazione al momento dell'attacco dell'elefante.

I resti dell'uomo sono stati finalmente trovati giorni dopo, e lo stato del corpo, o di quello che ne rimaneva, ha portato i guadiacaccia a concludere che sia stato divorato da uno o più leoni. "Abbiamo trovato solo un teschio umano e un paio di pantaloni, il resto è stato probabilmente divorato da uno o più leoni", ha detto un portavoce del parco.



"Entrare illegalmente nel Kruger a piedi non è saggio perché contiene molti pericoli e questo incidente ne è una chiara dimostrazione", ha ammonito l'amministratore delegato del Kruger National Park, Glenn Phillips. "Era molto triste vedere le figlie del defunto piangere la perdita del padre e, peggio ancora, essere solo in grado di recuperare così poco dei suoi resti".

I tre bracconieri sopravvissuti sono ora accusati di bracconaggio, possesso di armi da fuoco e munizioni senza permesso e violazione di domicilio.

Guarda anche 

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

"Abbattimento preventivo del lupo, una decisione importante e coraggiosa"

La Lega dei Ticinesi, in un comunicato stampa, esprime soddisfazione per la modifica della legge sulla caccia annunciata dal Consiglio Federale, che viene definita una de...
02.11.2023
Svizzera

Violenza psicologica e relazioni tossiche: che fare?

«La amava troppo», «Bastava dire no». Facile a dirsi, la realtà però è ben diversa. La violenza psicologica si presenta in mo...
27.09.2023
Ticino

“Calcio e politica mi aiutano ad attenuare i miei dolori”

CADENAZZO - Arnaldo Caccia (classe 1953) è certamente uno dei personaggi più popolari del calcio regionale sopracenerino. Da anni alla guida del F...
29.08.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto