Mondo, 08 aprile 2019

La nuova Londra di Sadiq Khan: Una media di 40 accoltellamenti al giorno

Una persona è stata accoltellata mortalmente in media ogni quattro giorni a Londra nel 2017 e nel 2018, rivela un'inchiesta condotta dal "London Evening Standard" e riportata dai media britannici nel finesettimana.

L'inchiesta rivella il numero totale di accoltellamenti nel 2017 e 2018. La polizia metropolitana di Londra (Met) ha registrato 29'232 "reati di coltello" in due anni.

In media si tratta di circa 40 accoltellamenti al giorno nella capitale britannica.

Tuttavia, il numero totale di omicidi e accoltellamenti è diminuito nel periodo di
due anni. Nel 2018, il numero di attacchi con coltelli è diminuito di oltre 500 unità. Nel 2017, ci state 4'784 accoltellamenti mentre nel 2018 erano 4'246. Anche il numero di omicidi commessi con un'arma bianca è diminuito di 12 unità.

Le statistiche ufficiali per il 2019 non sono state ancora rese disponibili ma il sindaco di Londra Sadiq Khan ha detto che la diminuzione è "incoraggiante",
sebbene il numero sia ancora "troppo alto", Khan ha elogiato le comunità di Londra e il Met per il loro lavoro nel contrastare il crimine.

Guarda anche 

Aizzano cane contro gli agenti a Sesto San Giovanni: erano tutti pregiudicati. Tovaglieri: "Inaccettabile. Tolleranza zero: per questi criminali carcere e rimpatrio immediato!"

ITALIA - Cinque giovani di origine egiziana sono stati arrestati dai carabinieri a Sesto San Giovanni dopo aver aizzato un cane contro le forze dell’ordine. Seco...
08.09.2025
Mondo

Esplodono i furti, e le assicurazioni aumentano i prezzi delle polizze

Non è un mistero che negli ultimi anni è aumentata la criminalità in Svizzera. E anche per chi non è personalmente stati vittima di un furto o...
04.09.2025
Svizzera

L'immigrazione delle "porte aperte" voluta dalla Germania? Dieci anni dopo, il Ticino ricorda quella stagione

Dieci anni fa, il 31 agosto 2015, Angela Merkel pronunciava il celebre «Wir schaffen das» – “Ce la faremo” – simbolo della politica...
03.09.2025
Ticino

Il ministro italiano dell’Istruzione ribadisce la linea dura: «Nessuno pensi di poter vivere nel nostro Paese violando le regole»

ITALIA - ll ministro italiano dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto con toni netti sul tema della legalità. In un’i...
26.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto